Autore
|
Topic: Memoria virtuale
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 12. Febbraio 2004 00:39
Senti sinceramente io questo modo di configurare il file di swap non lo mai sentito,comunque per quel che ne sò io dovresti inpostarlo pari al doppio della capacità di memoria ram in tuo possesso.Quindi se dici di avere 1GB esattamente come il mio sistema dovresti configurarlo a 2000MB.Spero d'esserti stao d'aiuto,più di questo non sò che dirti.Ciao!
| IP: Logged
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 12. Febbraio 2004 00:49
Evidentemente Windows continua a riservarsi la zona di C:  Se il sistema è in C: e i prog sono in C: secondo me è meglio che il pagging resti in c:. Non obblighi il flusso di dati a cambiare canale del controller dei dischi. per la quantità è solo un piccolo studio fatto molto tempo fa. Dai test svolti a parità di macchina e di software pare che con 3 volte la RAM il sistema sia ancora un po di più performante. più di 2 anni fa ho postato i risultati di questi test che sono durati circa 15 giorni. d[^_^]b
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 12. Febbraio 2004 11:31
Occhio a una cosa ci sono software che per avere la certezza di non essere duplicati direttamente da disco mettono qualche byte quà e la dove vogliono loro su di un HD rimappando se necessario la traccia zero dell'HD.Windows è uno dei primi a farlo,Symantec ne è l'esempio maggiore seguito da Adobe emolti altri in forma minore. Perchè dico questo?? Se voi destinate una zona al pagging è possibile,remoto ma possibile che con la successiva installazione di uno di questi software il vostro disco venga scombussolato. e quindi ogni tentativo di avere un ordine e quasi impossibile. Quello che ho appena affermato è smentibile perchè esistono più di una scuola di pensiero su questo argomento. C'è chi sostiene che siccome il sistema si riserva la locazione la stessa non cambia mai. Si può darsi ma non certo,io non ci scommetterei niente di personale sopra.  d[^_*]b
|
|
Freddy Krueger
Member
Member # 1553
|
posted 12. Febbraio 2004 11:49
Io cmq la partizioncina dedicata per il file di Swap la utilizzo.
|
|
|
progressivefusion
Member
Member # 529
|
posted 12. Febbraio 2004 13:04
Cmq e' per via del fatto che molti dicono che bisogna disattivarlo, deframmentare, riattivarlo in modo che la memoria virtuale sia in settori contigui nel hard disk, ma la vede cmq. Ovviamente faccio il reboot ogni volta che cambio impostazione della memoria virtuale perche' me lo chiede windows.
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 12. Febbraio 2004 13:37
il reboot è d'obbligo se no non vede la nuova allocazione.Io credo ripeto,credo e non affermo che windows se ne infischia di dove tu vai ad allocare il nuovo paging. Quindi tu ne dichiari uno in Z: ma lui si tiene sempre libera la sua zona in C:sistema Per quanto riguarda i software che ti chiedono di riallocare questo o quello,mi raccomando che non diventino delle regole fisse,perchè magari photoshop vuole il paging in Z: ma solo per esigenze sue particolari. Se ti può interessare i test che abbiamo fatto al paging 2 anni fa comprendevano anche test a diverse allocazione dello stesso file a parità di hardware e di software e il risultato migliore è sempre stato dato dal paging in c:. Poi ragiona non perdi proprio niente del tuo HD se riservi 3 Gb al cuore del sistema. d[^_^]b
|
|
progressivefusion
Member
Member # 529
|
posted 12. Febbraio 2004 13:54
Grazie, non ne faccio un dramma. Come ha detto Noiser il Pc e' un simbolo fallico, vorrei avere il raid sull'audio, il cubase in una cartella diversa 100 hard disk uno per ogni applicazione, windows scremato etc etc e magari poi non sono neppure bono di fare musica. Sinceramente dovrei finirla di crearmi problemi che non esistono solo per avere prestazioni che magari poi non sfrutto! Grazie
|
|
|
trippa
Junior Member
Member # 1559
|
posted 14. Febbraio 2004 12:35
occhio perche' se ti vede ancora in c: i file di swap significa che non hai tolto la spunta su c: nel menu' della memoria virtuale ... mi e' capitato anche a me , ricontrolla e poi dai applica vedrai che poi te la lascia cancellare .
|
|