Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi di master Ide assurdi! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Problemi di master Ide assurdi!
progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 12. Febbraio 2004 12:11      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho la scheda Asus a7n8x-e deluxe, e ho messo i due hard disk entrambi su master e sui due canali ide.
Nel boot vede il primo hard disk come master, e il secondo pure ma con una differenza:
Invece che scrivere Secondary master [Matrox...]
scrive xtrox]econdary master [

Anche nel bios.....

Help
Possibile che la mia scheda non supporti 2 hard disk come master? I cavi sono quelli a 80 Pin.

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 12. Febbraio 2004 12:15      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho tolto il cdrom dal secondry slave e ora mi dice nel boot:
Secondary Master : Maxtor '6e0t0l0'''''''''''''nar6q5y0

Vorrei disabilitare pure il dischetto ma impostando legacy diskette su none nel bios mi fa sempre il Floppy disk fail (40)

laboros
Member
Member # 391

- posted 12. Febbraio 2004 12:20      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok č chiaro che dice fail(40)
tu lo devi disabilitare dal boot
poi nella sezione mi pare advance c'č boot up floppy seek e swapp floppy o qualcosa del genere tu disabilitali e vedrai che l'errore sparisce.
Spiego
dal boot spegni la periferica,ma lasci il comando che cerca la periferica quando fai il boot

d[^_^]b

laboros
Member
Member # 391

- posted 12. Febbraio 2004 12:23      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se cmq l'hd il secondo funge quello č solo un errore grafico del bios.
Si impalla nella scritta .
non č grave.
e vedrai che magari c'č gią un aggiornamento del bios che toglie il bug.

d[^_^]b

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 12. Febbraio 2004 12:58      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peggio! il dischetto a posto, ma l hard disk lo vede come master ma non lo vede in windows, il bios e' aggiornato all'ultima versione!
IN piu' i 2 sata, vuoti, me ne vede uno 70 Gb invece che 80 e l'altro 34 invece che 80?
Possibile?
Solo a me vanno male ste cose!

laboros
Member
Member # 391

- posted 12. Febbraio 2004 13:01      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei sicuro di aver utilizzato il connettore in mezzo del cavo da 80??
quello in mezzo č il master e l'estremitą lo slave
d[^_^]b

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 12. Febbraio 2004 13:07      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un connettore Blu uno grigio e uno nero, il blu lo metto al primary. il grigio (quello centrale) il manuale mi dice che e' per un eventuale slave e bisogna connettere il nero al master.
Ho due cavi uguali:
Nel primary vedo correttamente hard disk con c:
Nel secondary (collegato uguale, jumper giusti) mi considera il maxtor con quello starno nome e non lo vede!

laboros
Member
Member # 391

- posted 12. Febbraio 2004 13:19      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella mother di ottimus abbiamo avuto lo stesso prob
nel secondary il conettore centrale lo vedeva come master e se lo metteva su quello a margine gli diceva che invece di essere 80 Gb era 12Gb

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 12. Febbraio 2004 13:49      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente:

La ASUS A7N8X-e Deluxe semplicemente non permette di avere 2 hard disk nei due canali Ide.

L'unica soluzione e' mettere uno master e uno slave perche':

Se metto Hard disk 1 nel primari
e hard disk 2 nel secondari (sia come master che come slave) il secondo har disk non lo vede.
Avevo su tutta la musica mi stavo cagando addosso perche' mi vedeva prticamente 1/4 di hard disk con su scritto memoria non allocata.

Che asus si vergogni. MI mette il Wifi e l'audio la lan etc etc ma due hard disk in nei due canali nisba.
Sono stra in****ato, non succede nulla, non muio, vivo tranquillo ma e' una cosa assurda!

noiser
Member
Member # 2591

- posted 12. Febbraio 2004 15:11      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
sei sicuro di aver utilizzato il connettore in mezzo del cavo da 80??
quello in mezzo č il master e l'estremitą lo slave
d[^_^]b

Il master e lo slave lo decidi con il jumper, non necessariamente col cavo. Se i jumper li ha posizionati bene, il disco dovrebbe vederlo tranquillamente.

noiser
Member
Member # 2591

- posted 12. Febbraio 2004 15:22      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E comunque il connettore a 3/4 cavo č utilizzato per lo slave.
laboros
Member
Member # 391

- posted 12. Febbraio 2004 15:23      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non con la pc800 deluxe di ottimus
il disco secondari master jumpato master se messo sul connettore estremo del cavo ide viene visto come ridotto se messo nel connettore di metą funge bene.
Sempre che non ci siano state altre cause,purtroppo ho gestito la cosa al telefono e a 200 Km di distanza

d[^_^]b

noiser
Member
Member # 2591

- posted 12. Febbraio 2004 15:29      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey progressive prova con questa soluzione. Scarica da qui http://www.maxtor.com/en/support/downloads/maxblast3win.htm il MaxBlast3 per Windows e fallo partire. Ti permetterą di vedere il disco, partizionarlo e formattarlo. Fammi sapere se l'operazione č riuscita. Ciao
progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 12. Febbraio 2004 17:46      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Labo..... Labo.....
Funziona!
Funziona!
Funziona!

E' proprio come dici te, pur avendo impostato il jumper giusto cambiando il terminale (grigio quello a meta' funziona nero all'estremita' visto ridotto).....

Cosa devo dire?
Come posso ricambiare?
Ma sopratutto.....
Perche????? Perche' una cosa cosi' assurda?

Devo avere la spiegazione tecnica!

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 12. Febbraio 2004 17:48      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si puo' fare musica con le console?
Perche' a questo punto voglio qualcosa che non si possa aprire.....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.