Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ma cosa vuol dire una volta per tutte insert e send

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ma cosa vuol dire una volta per tutte insert e send
ora
Junior Member
Member # 2781

- posted 19. Febbraio 2004 13:17      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto la ricerca sul forum ma non ho potuto capire il significato di insert e send!!!
io uso cubase vst\32 (insultatemi ma lo preferisco a sx)e send dove si trova?
cmq in generale dove si trova send e dove insert e quale è la differenza?

ciao a tutti ciao ciao

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 19. Febbraio 2004 13:57      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in linea mooooolto generale :

se vuoi che alla fine dei giochi tu hai parte del segnale (suono) originario così come è al quale si sommi l'effetto usi il send. esempio il reverbero. tu senti il pianoforte e poi l'effetto che ti arriva dall'ambiente nel quale è collocato

se vuoi che del suono originale non rimanga nulla e quello che ottieni sia tutto passato dall'effetto usi insert.esempio compressore su un basso.

in altri termini usando il send il segnale della traccia che stai trattando ti arriva sul master direttamente (puro così come è) + una componente passata dall'effetto

con insert tutto il segnale arriva al master trattato dall'effetto. del segnale originario (puro così come è) se ne perde traccia.

come fare a trovarli su cubase lo lascio a qualcuno che usa ancora VST perchè mi sono già scordato
ciao

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 19. Febbraio 2004 14:26      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai un search ti prego...io l'ho spiegato almeno 4 volte dettagliatamente....e come me altri lo hanno fatto...
pampers
Member
Member # 3581

- posted 19. Febbraio 2004 16:21      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok visto che ti hanno già spiegato la differenza tra insert e send io ti dico dove trovarli in cubase vst...dunque...dal menù scegli panels e da lì il mixer. Schiaccia il tasto fx, in alto sopra il fader del canale che vuoi processare con l'effetto e ti si apre la finestra VST channel settings: in ordine da sinistra a destra doveresti avere il fader del canale, poi i comandi dell'insert, poi quelli del send e poi quelli dell'equalizzatore. Se non ricordo male dovrebbero esserci 4 insert e 8 send. Buon divertimento!!!
ora
Junior Member
Member # 2781

- posted 19. Febbraio 2004 18:48      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se io volessi ad esempio registrare con un pò di gate es: mettere il gate della wave mentre registro la voce (ma la voce quando si registra deve essere già con il gate e senza possibilità di levarlo)?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Febbraio 2004 20:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=4&t=002548
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ora
Junior Member
Member # 2781

- posted 19. Febbraio 2004 22:34      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille

scusate io la ricerca sul forum l'ho fatta ma anche se trovavo topic non sono riuscito cmq a capire cosa significavano (sono stupido)....
adesso rileggo gli altri topic che mi avete dato e vedo se riesco a capire

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.