posted 20. Febbraio 2004 16:38
Mi sa che lo chiamiamo in 2 perchè io ho l'impressione contraria da me... Pesante... Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003
| IP: Logged
posted 20. Febbraio 2004 17:00
Però, a ben pensarci è strano sentire i file cda più brillanti. Voglio dire i wave sono non-compressi, mentre quelli cda necessitano di un processo di compresione per diventare tali. Quindi se non sono completamente rin*******ito io, dovresti sentire meglio quelli in wave piuttosto che quelli da cd. Sbaglio? Ciauz Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003
posted 20. Febbraio 2004 18:25
ma i livelli del mixer di windowz sono uguali x la riproduzione di cd e wav? e poi non e' che mediaplayer ha qualche impostazione di eq che non ti ssei accorto di avere ?
posted 20. Febbraio 2004 20:26
i formati CDA quindi AUdio non necessitano di nessun tipo di compressione essendo il formato standard CD un normalissimo formato PCM LINEARE e quindi privo di compressione.
quindi a livello teorico non esiste grossa differenza tra un .wav e una traccia .cda essendo pasato su lo stesso tipo di file lineare.
le differeze ascoltate bisongna vedere come windows interpreta e decodifica i vari file durante il playback.
Stefano by MasterTracks
PS
e cmq i CD audio e meglio sentirli con un impianto stereo separato se si possiede.
quote:Originally posted by Stefano Maccarelli: i formati CDA quindi AUdio non necessitano di nessun tipo di compressione essendo il formato standard CD un normalissimo formato PCM LINEARE e quindi privo di compressione.
quindi a livello teorico non esiste grossa differenza tra un .wav e una traccia .cda essendo pasato su lo stesso tipo di file lineare.
le differeze ascoltate bisongna vedere come windows interpreta e decodifica i vari file durante il playback.
Stefano by MasterTracks
PS
e cmq i CD audio e meglio sentirli con un impianto stereo separato se si possiede.
posted 20. Febbraio 2004 22:54
Infatti esiste pure un tool (non mi ricordo come si chiama) che permette di browsare un CD audio e vedere all'interno della cartella *.cda il file wav: puoi copiare il file wav dal CD direttamente sull'HD
quote:Originally posted by feelthemyth: [QB]riproducendo gli stessi brani con Media Player da CdAudio e poi dall'hard disk come wav,ho notato una certa differenza.
Da cd è come si sentisse tutto più forte,più brillante,cosa che non avviene ascoltandolo come wav.
QB]
Provabilmente il programma che utilizzi per trasportare le tracce del cd sul Hard Disk, introduce una riduzione dei livelli, prova a normalizzare le tracce o a cambiare SW.