Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » USB 2.0 o FIREWIRE 800?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: USB 2.0 o FIREWIRE 800?
simon
Member
Member # 1237

- posted 23. Febbraio 2004 21:45      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stò facendo una modifica al mio pccì. a giorni istallerò il mio primo masterizzatore dvd (LG GSA 4081B lo conoscete ?) e, avendo ancora porte usb 1.1, volevo mettere una schedina, l'unica cosa non sò, a livello di compatibilità con hardware esterno (soprattutto schede audio), se mi conviene mettere le USB 2.0 o la firewire 800?
voi cosa mi consigliate?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Febbraio 2004 23:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutte e due se possibile, oppure in ordine di priorità la USB 2.0 per la maggiore compatibiltà con periferiche di ogni tipo.
Messaggi: 23525 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

- posted 24. Febbraio 2004 01:17      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maurix
auguzt
Junior Member
Member # 3255

- posted 24. Febbraio 2004 01:45      Profile for auguzt   Email auguzt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.elma.it/TESTO/USBe.htm

noiser
Member
Member # 2591

- posted 24. Febbraio 2004 10:50      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece, partendo dal presupposto che sarebbe meglio avere entrambe, ti dico Firewire per il semplice motivo che è la porta privilegiata per applicazioni audio/video Pro. Per il resto funzionano bene entrambe. Ciao
ottone
Member
Member # 494

- posted 24. Febbraio 2004 14:38      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in firewire passa di tutto e di piu'...rispetto all' usb 2.0.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Febbraio 2004 15:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le periferiche in Firewire 800 sono un numero
risibile in confronto a quelle in USB...

Messaggi: 23525 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

- posted 25. Febbraio 2004 10:34      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma nelle schede audio tipo M-audio quattro usb, e Esi Waveterminal U24 usb non essendo specificato significa che sono usb 1.0 quindi lavorano con una banda di 1,5Mb/s?

in poche parole esistono schede audio usb 1.0 e usb 2.0?

se è così quali conoscete di usb 2.0?

moose
Member
Member # 2228

- posted 25. Febbraio 2004 10:46      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
teddyboy

la maggior parte delle schede audio sono in effetti USB 1.1 (l'ampiezza di banda dell'interfaccia e' di 12 Mb).

Di schede USB 2 mi viene in mente l'edirol UA-1000.

noiser
Member
Member # 2591

- posted 25. Febbraio 2004 11:33      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti ne esistono pochissime ma con la velocità a cui va il mercato informatico i grandi marchi non tarderanno ad arrivare. Credo che già a metà di quest'anno ne usciranno diverse.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.