Autore
|
Topic: Pc che si blocca
|
singaminga
Junior Member
Member # 1648
|
posted 26. Febbraio 2004 18:49
Ho due hard disk (c: e f , ognuno con windows xp. Non riesco più ad entrare nell'altro (f), quando dal bios lo seleziono il pc parte e poi si blocca...ho provato anche in modalità provvisoria senza rete, con rete etc...ma non funziona. Inoltre se provo a fare la deframmentazione di f: da c: si blocca tutto, lo stesso se provo a fare la scansione con Norton. Inoltre l'hard disck f: è sata e dal bios lo posso selezionare, ma non controllare (almeno per la mia esperienza). C'è qualcuno che sa da cosa puo dipendere e come posso fare? Oltre a formattarlo. Grazie
| IP: Logged
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 26. Febbraio 2004 18:53
peova a rimetterci sopra xp con il cd di installazione ...... mettti il cd metti il boot da cd e prosegui come per una prima installazione , ad un certo punto ti chiedera se vuoi riparare l'xp rovinato .... accetta e vai. non escludere l'altro hd con xp almeo a lavoro finito avrai la possibilità in fase di boot di sceglkiere il sistema voluto
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 26. Febbraio 2004 18:53
Ma com'è accaduto? così di colpo o avevi compiuto qualche operazione prima?
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 26. Febbraio 2004 18:54
la grammatica ... questa grande sconosciuta
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 26. Febbraio 2004 19:13
cmq. mi è successo + di una volta ... un hd fat 32 nn veniva + riconosciuto da xp, l'ho messo in un pc con il 98 ed ho recuperato tutto quello che mi interessava ....
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 26. Febbraio 2004 19:21
Beh Xp legge ed utilizza tranquillamente dischi con file system FAT32. Se si verificano problemi tuttavia, non serve formattare, basta fare così:Start\Esegui nello spazio scrivi: convert f: /fs:ntfs /v dove f è l'identificativo dell'unità da convertire (se ipotizziamo di essere nel caso di Singaminga). Ognuno dovrà quindi scrivere la lettera che identifica il disco a cui vuole convertire il file system. Ora riavviate la macchina Al riavvio il sistema opererà la conversione. Ciao
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 26. Febbraio 2004 19:22
quote: Originally posted by faber: l'ho messo in un pc con il 98 ed ho recuperato tutto quello che mi interessava ....
..oppure staccarlo da una macchina ed infilarlo in un'altra...
|
|
singaminga
Junior Member
Member # 1648
|
posted 27. Febbraio 2004 00:08
Grazie per le risposte. Volevo provare con il cd di xp, però non so se mi vede il disco sata, perche ho tre Hard disk, e nel bios ne vedo solo due (primary master e secondari master( o primary slave il secondo, non ricordo)). Dovrebbe farlo da solo? Inoltre ogni volta che accendo il sistema operativo funzionante, dopo aver caricato un po, si apre la schermata azzura dove mi fa il controllo per il disco f ed ogni tanto si blocca, altrimenti continua e si apre il sistema c. La settimana scorsa presi un virus welchia ma l'ho eliminato, e poi ho preso anche quel "virus" backdoor che attacca reason, ma i file che ho eliminato erano gli stessi per c: che per f:, quindi se c: funziona non è un problema causato dal bacdoor. Che faccio, provo con il disco di xp? (ma se poi mi legge c .
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 27. Febbraio 2004 10:27
al momento di installare "lui" ti chiede dove. se ti appare solo c allora devi organizzarti x fare apparire anche anche f:. in bossa al luccio facce sapè
|
|
|
hp9000
Junior Member
Member # 755
|
posted 27. Febbraio 2004 11:14
Io uso win2000, ma credo che anche xp abbia un event viewer dove poter vedere per capire il crash. Prova a dargli un'occhiata per capire. Si blocca dumpando,cioe schermata blu? Se cosi molto probabilmente alcuni driver vanno in conflitto. Ciao.
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 27. Febbraio 2004 12:47
stacca tutti gli altri hd e vedi come te lo segna ... ma poi scusa non ti da la dimensione dei dischi????? vai singa!!!!
|
|
singaminga
Junior Member
Member # 1648
|
posted 01. Marzo 2004 15:38
Scusate se rispondo adesso, ma sono stato via il fine settimana. Se stacco gli hard disk, non lo segna, credo che per i sata ci sia un modo particolare per visualizzarli, nessuno lo sa? Inoltre mi hanno detto che le schede madri asus con nforce2 danno problemi con gli hard disk sata, è successo anche a qualcun'altro? Fatemi sapere, ciao
|
|