Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Condivido esperienze mastering

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Condivido esperienze mastering
hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 01. Marzo 2004 17:21      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://62.211.138.149/cubasesong/
Questa volta funziona.

Ho abbozzato due pezzi con un tentativo di mixaggio e vorrei sapere cosa ne pensano i piu' esperti di questo campo.
Il pezzo con pinoforte č quello piu' curato,mentre l'altro lo sto mettendo a posto.
Se volete datemi qualche parere sul mix e quello che vi sentite di dirmi(tralasciando i gusti musicali )
Se poi avete dei pezzi da farmi sentire,volentieri,cosi' posso fare dei confronti e migliorare.
Grazie.

hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 01. Marzo 2004 22:26      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
z
answer
Member
Member # 2352

- posted 02. Marzo 2004 01:02      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora....il pezzo e' "Come un verme" che ho ascoltato...quindi per me ( senza offesa )
oltre che ha essere un po' scarno e finto non e' mixato per niente bene..la poca roba che hai messo non esce bene eppure hai messo un bel mp3 a 320 kbps da cui si potrebbe gia' sentire qualcosina....
la voce non mi dispiace,e' simpatica
questo per me...
ti ho detto in generale senza entrare troppo nei particolari,tanto arrivera' qualcuno che ti aggiungera' altri particolari....

hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 02. Marzo 2004 11:00      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione,il pezzo mixato bene(spero) e l'altro quello strumentale.
Come un verme č completo solo ai primi due giri e non č ancora mixato.
Se riesci a sentire Io Scavero5 puoi darmi un consiglio sul mix.
Ti ringrazio per l'interessamento.

hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 02. Marzo 2004 11:11      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo questa non rompo +
Io scavero6 anche se la tonalitą voce č da rifare ed č stata fatta in casa č il pezzo da giudicare per il mix.
Vi prego fatemi sapere se sbaglio di parecchio.
Il pezzo č stato anche accorciato a 3 mg per scaricarlo + in fretta.
Grazie mille.

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 02. Marzo 2004 12:29      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho ascoltato la prima e la cosa peggiore era la voce che si perdeva nel mix , prova a spingerla piu sulle alte ... l'ho sentito un po freddino come mix , dagli piu ossigeno alle basse , equalizza eliminando le freq basse dei suoni che non serve che le abbiano .
ho sentito di peggio cmq .

manho
Junior Member
Member # 1957

- posted 02. Marzo 2004 12:34      Profile for manho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hp9000:
http://62.211.138.149/cubasesong/
Questa volta funziona.

Ho abbozzato due pezzi con un tentativo di mixaggio e vorrei sapere cosa ne pensano i piu' esperti di questo campo.
Il pezzo con pinoforte č quello piu' curato,mentre l'altro lo sto mettendo a posto.
Se volete datemi qualche parere sul mix e quello che vi sentite di dirmi(tralasciando i gusti musicali )
Se poi avete dei pezzi da farmi sentire,volentieri,cosi' posso fare dei confronti e migliorare.
Grazie.

peccato non sono riuscito a sentire i tuoi brani forse x colpa mia...
io per fare ascoltare i miei pezzi vado nel forum della bliss...lo fai ascoltare tranquillamente sul web e ti rispondono direttamenete i ragazzi dell A&R !!!
cmq ci riprovo ad ascoltarli..
Ciao

marco
Junior Member
Member # 426

- posted 02. Marzo 2004 16:45      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che strano ambiente c'e' sul piano?, sembra suoni in controfase!!!
hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 02. Marzo 2004 17:48      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un po di sintesi,anche perche č la prima volta che faccio un pezzo con fiati e pianoforte.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.