Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » midi keyboard

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: midi keyboard
berrin
Junior Member
Member # 3542

- posted 02. Marzo 2004 20:40      Profile for berrin   Email berrin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.
Ho acquistato una M-Audio Oxygen 8 PC-Mac,e volevo sapere se posso combinare qualcosa con questa midi keyboard(scheda midi integrata),pur non avendo una scheda audio decente,utilizzandola con software cubase.Vi ringrazio

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 02. Marzo 2004 21:06      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Berrin,il discorso è riferito in base a come tu intendi muoverti in questo campo.Se intendi fare HD recording ti serve una scheda audio con ottimi convertitori di tipo professionale.Se invece devi lavorare solamente con il software,allora anche una sound blaster può assolvere egregiamente a tal fine.Se a quanto ho capito intendi solo lavorare con il midi poggiandoti al solo uso dei VSTI,con Cubase,allora come sei fornito sei fornito bene.La Oxigene io non la possiedo ,ma possiedo la delta 1010lt,come scheda sonora è la midisport 2*2 come interfaccia midi(di tipo USB),della m-audio è ti posso garantire di aver fatto centro,perchè si tratta di un'azienda molto seria.Per quel pò che ne ho sentito fra l'altro parlarne a riguardo si tratta di un ottimo prodotto.Come masterkeyboard io possiedo una Studiologic TMK 61.Ciao

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 02. Marzo 2004 21:09      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito,no ci ho fatto caso parlandoti dei VSTI.Questo dipende dalla versione che tu usi.Spero che tu parla di SX/Sl,altrimenti come famo?.
berrin
Junior Member
Member # 3542

- posted 02. Marzo 2004 23:27      Profile for berrin   Email berrin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie richard.
Sempre in fatto di midi keyboard,quali sono altri software con cui è possibile utilizzare questo tipo di tastiere?salvo il cubase ovviamente!Grazie

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 02. Marzo 2004 23:33      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
........REASON!!!!!!!!!
Un'orgasmo!!!!

ViRuS

berrin
Junior Member
Member # 3542

- posted 03. Marzo 2004 21:30      Profile for berrin   Email berrin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il reason necessita sempre di questi benedetti driver asio??inoltre è semplice da usare??grazie
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 03. Marzo 2004 21:56      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by berrin:
Ma il reason necessita sempre di questi benedetti driver asio??inoltre è semplice da usare??grazie

oddio, mica lo so!

io non li uso (e ho una skeda pessima!)

cmq è abbastanza semplice da usare.

ViRuS

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 04. Marzo 2004 21:46      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè ringraziarmi,qui siamo tutti una comunità,che convivide una sola grande passione,la musica!.Comunque rispondendo alla tua domanda,essendo una tastiera di controllo per il protocollo midi (una masterkeyboard),puògestire qualsiasi software che adotta tale protocollo.Ciao,se hai altre domande da porre ed io posso aiutarti,non devi preocuparti,come gli altri sono gentili con me così io a mio modo per quel che posso sarò disposto ad aiutare te è chiunque.
dani1960
Junior Member
Member # 3530

- posted 05. Marzo 2004 08:49      Profile for dani1960   Email dani1960         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao , conoscete un sw che faccia da arranger in tempo reale e magari possa usare i vst ?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.