Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema assilante

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema assilante
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 03. Marzo 2004 10:43      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga ho un problema con xp...
pratiacamente quando lavoro con cubbo e non appena premo control...mi si impippa la cpu...
ho un pentium 4 1,7 ghz a512 mbram ddr
Ciac

geno
Member
Member # 837

- posted 03. Marzo 2004 12:46      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me era successa una cosa del genere....
si apriva cubase e la cpu dopo pochi secondi andava a palla....
l'ho reinstallato (eliminando quello installato) ed č andato a postissimo

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 03. Marzo 2004 14:51      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no me lo faceveva prima di formattare e anche adesso...
mi sa che ho installato cose che non dovevo installare...
A voi č mai successo con qualche plug in?
Stefano Mastertrack?
A ci ti era successo a te se nn sbaglio che ti impallava la cpu qualcosa??
Ciac

loregalle
Member
Member # 1265

- posted 03. Marzo 2004 15:41      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra che alcuni plugs diano questo problema. Fai una ricerca nel forum perche se ne era gia parlato. Il rimedio era una cosa piuttosto semplice tipo aprire un altro plug... ma nn ricordo esattamente
hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 03. Marzo 2004 16:51      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quello che ti posso consigliare,e che con una buona macchina uno puo' permettersi il lusso di buttare su xp,ma se vuoi essere sicuro di avere un sistema stabile e + snello metti su win2000.
XP Pro io lo metterei su solo per sfruttare possibilitą Hyper-Threading con hardware ad hoc.
Io ad esempio ho un pc P4 1,8 512ram ed ho potuto vedere che con grossi progetti che usano VST come Trilogy,The Grand,e Atmosphere,(INSIEME)pur avendo configurato al meglio xp,avevo scoppiettii sui 5ms di latenza,cosa che non ho con win2000.
Non ne parliamo quando ho provato con cubase sx2,Xp pro, con tutta quella roba reggeva bene fino a 10ms, poi se mi azzardavo a portarlo a 5ms,dopo un po' si inchidava tutto senza darmi nemmeno piu' il task manager.DOVEVO SPEGNERE IL PC.
MAI SUCCESSO CON WIN2000.
E' chiaro che invece alcuni progetti piu leggeri andavano e tutto sembrava anche meglio di win2000.
Quando sul mercato č uscito Xp win2000 era sparito,dopo un po' mi sono accorto che win2000 č riapparso.
Cosa che non č successa tra win95 win98.
Eppure Xp č l'evoluzione di win2000.
Io sviluppo software anche con gente di microsoft Italia,e ti posso garantire che č molto difficile trovare uno che usi il pc per sviluppare con su xp,tranne per esigenze particolari.
Xp lo hanno tutti quelli che usano il pc per scrivere:La segretaria,l'amministratore delegato,per tutti quelli che usano Word

.
Mi spiace per tutti quelli che non siano d'accordo, ma la realta e questa.
Ciao.

hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 03. Marzo 2004 16:54      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha dimenticavo:Provate a trovare una versione di Windows NT.
Win2000 una volta uscito lo ha spazzato in men che non si dica,gia dopo un'anno lo cercavo per lavoro e non si trovava piu' sugli scaffali.

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 03. Marzo 2004 17:15      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hp9000 scusa se te lo dico ma stai sbagliando l'impostazione del tuo argomentare . porti avanti la tua esperienza personale come fosse una veritą assoluta.
non ti chiedi se non sia semplicemente una questione di driver la maggiore efficenza del TUO PERSONALE sistema su quella piattaforma anzichč un altra ?
in merito al fatto che xp lo usa solo chi deve scrivere delle lettere non ti rispondo nemmeno

hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 03. Marzo 2004 17:52      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Te l'ho gia detto mi spiace ma la realtą e questa.
Che win2000 sia un sistema piu snello č INDISCUTIBILE, che xp porti delle novitą č chiaro, ma č di sicuro un sistema + pesante.
E poi ti ripeto, se tu avessi esperienze lavorative che vanno oltre la composizione musicale sapresti che all'unisono quasi tutti dicono che dumpa troppo per essere il fratello maggiore di win2000.
Questo con una visione a 360 gradi, non solo con quella musicale o del DRIVER IN QUESTIONE.
E' chiaro che poi ho usato i vecchi e nuovi driver su xp, ma il risultato č sempre lo stesso.
E poi ho confrontato memoria usata,dai due sistemi,ma non solo il mem usage,ma ti invito a dare un'occhiata al mem delta ed al Virtual memory SIze confrontando i due sistemi.
Il tuo pc per impostazione dal task manager ti fa vedere il mem usage,ma non corrisponde a quanto ti sta prendendo veramente.
Percio' prima di rispondere cosi' duramente ti invito a farti due partizioni una con win2000 una con xp e poi a farti una serie di controlli di questo tipo.
Poi la risposta banale del driver anche mia nonna la sapeva .
Ti ripeto ancora che saranno in molti a sostenere come te xp, ma la realtą dei fatti sta nel primo Post.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.