Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » timing audio&midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: timing audio&midi
cangoo
Junior Member
Member # 1963

- posted 05. Marzo 2004 10:37      Profile for cangoo   Email cangoo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,ho un progetto dove ci sono tracce audio e midi.il progetto deve essere ad una velocità di 140 bpm ma alcuni midi,sempre all'interno dello stesso progtto devono andare a 280 bpm ,al doppio cioè.lasciando pero' inalterati i bpm del progetto.

esempio: bpm progetto 140, loop audio di batteria 140 e basso midi a 280.

come posso fare?

grazie ciao

monitor73
Member
Member # 2391

- posted 05. Marzo 2004 10:50      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ad esempio potresti scrivere la parte di basso in questione non in ottavi, ma i sedicesimi...o se la suoni tramite tastiera potresti dimezzare il tempo della song, registrare la parte di basso suonandola (in modo da avere un tempo di esecuzione comodo) dunque riportare la velocità della song al tempo originale...in effetti non cambia il tempo in bpm, ma il valore delle note (che viene dimezzato)...
cangoo
Junior Member
Member # 1963

- posted 05. Marzo 2004 11:01      Profile for cangoo   Email cangoo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provato, funziona! grazie

...esiste una funzione in sx 2.0 che mi dimezzi automaticamente le note di un midifile?

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 05. Marzo 2004 11:10      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cangoo:
provato, funziona! grazie

...esiste una funzione in sx 2.0 che mi dimezzi automaticamente le note di un midifile?

Con il logical edit puoi fare quello che vuoi

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.