Autore
|
Topic: problemi registrazione
|
aristofane
Junior Member
Member # 3656
|
posted 06. Marzo 2004 01:33
ciao a tutti, è la prima volta che entro in un forum fin ora ho solo visto come si faceva. premetto di essere molto impedito nell'uso del PC ma ho voglia di imparare.... il mio problema è quello di non riscire a registrare, o meglio quando mando in riproduzione quello che ho registrato si sentono dei fastidiosi scricchiolii (passatemi il termine...). io ho un piano digitale attaccato al pc, una scheda audio che è la TERRATEC 24/96 e una scheda video GE FORGE 440. dall'alto della mia ignoranza credo che siano dei problemi di settaggi. grazie a tutti, scusate la loquacità
| IP: Logged
|
|
strato
Member
Member # 1615
|
posted 06. Marzo 2004 12:30
Ciao!innanzi tutto: ciaidaccendere? © varvez  se quello che hai registrato è in midi quasi sicuramente è un problema di latenza (=troppo bassa) perciò smanetta un pò sul pannello di controllo della scheda finchè non trovi un compromesso se è in audio forse il tuo pc è affaticato e non ce la fa a stare dietro alle tracce che configurazione hai?
|
|
|
|
aristofane
Junior Member
Member # 3656
|
posted 11. Marzo 2004 21:11
no il computer è nuovo piattaforma XP+PATCH, scheda audio terratech 24/96. ho provato ad aumentare il buffer ma niente, qualche altro trucco??
|
|
|
manho
Junior Member
Member # 1957
|
posted 12. Marzo 2004 12:24
anche io avevo questi problemi e li ho risolti mettendo 2 hd sul pc... il problema nasceva anche dal fatto che il mio hd era cablato con il lettore cd che diminuiva alla grande le prestazioni!!
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 13. Marzo 2004 21:33
Pss! lo hai configurato anche per far l'audio?.A quanto ammonta la capacità della memoria di sistemain tuo possesso,percè per far l'audio in modo corretto minimo di 512MB non si fa niente.Terratec bah c'è di meglio a mio avviso.Esempio?:M-audio-Motu-RME,Tascam ecc....Ci vogliono i driver asio!.Se usi un softsampler come Giga studio,anche una soundcard con driver GSIF.Poi infatti da come ti è stato detto ci vuole un doppio Hard disck.Poi l'RPM del disco in tuo possesso?.Vai per un 7200.Ciao e fammi sapere che se posso ti aiuto.In bocca al lupo.
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 13. Marzo 2004 21:44
Probabilmente tra il fattore configurazione vi è da notare che se fai girare insieme a determinate applicazioni audio sofware per il controllo del sistema,tipo sofware che notificano le prestazioni della cpu ,o antivirus e anche software di produttività come office,puoi notare delle interruzioni nell'audio dovute a qualche toul dell'applicazione che continua a girare in background.Può esservi anche un conflitto di indirizzi di interrupt(IRQ).Notificalo nell'utility<<Microsoft system information>>.Quete insieme ad altre piccole operazioni ti dovrebbero aiutare a risolvere problemi del genere.Non sò che sofware audio usi atrimenti potrei se si tratta di CubaseSL/SX consigliarti di rivolgerti direttamente alla Midiware per farti avere una guida dettagliata su come configurare il Pc per un utilizzo audiofonico.Se ci sai fare puoi avere una gran bella soddisfazione dall tuo setup DAW computer based.
|
|
|
aristofane
Junior Member
Member # 3656
|
posted 15. Marzo 2004 20:00
il fatto che è come se sentissi doppio il suono da cosa dipende?
|
|
mau
Member
Member # 2333
|
posted 16. Marzo 2004 17:27
riguardo al primo problema (non ho letto benissimo perchè son di corsa), ma prova a mettere su device setup - multitrack la scheda terratec che dovrebbe comparirti fra le alternative, e non multimedia o altro (non ricordo cos'altro ci sia). Scaricati i driver dal sito terratec. Ciao
|
|
|
|
mau
Member
Member # 2333
|
posted 16. Marzo 2004 18:37
io opto per la risoluzione dei problemi su cubase! magic secondo me è un giocattolino
|
|