Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » canali midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: canali midi
alyen72
Junior Member
Member # 3567

- posted 07. Marzo 2004 00:14      Profile for alyen72   Email alyen72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate sono sempre io

Vorrei sapere qual'è la procedura per

registrare tracce midi utilizzando suoni

diversi tramite il program change

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Marzo 2004 00:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima carica uno o piu' vsti
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
alyen72
Junior Member
Member # 3567

- posted 07. Marzo 2004 11:06      Profile for alyen72   Email alyen72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io pero vorrei usare i suoni interni della

mia triton e del mio xv5080

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Marzo 2004 11:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora collegali via midi
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Marzo 2004 16:14      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta collegato Personal Compiuter con tastiera crei una traccia MIDI, gli assegni la porta corrispondente a quella della tastiera, imposti lo stesso canale MIDI su tastiera e traccia e scrivi una sequenza.

Per ogni traccia MIDI nel key editor ha un menù a tendina in basso a sx che visualizza i messaggi MIDI automatizzabili, compreso il Program Change.

Non ti resta che guardare quale sia il numero di prg. chng. corrispondente al suono che vuoi caricare e scriverlo nel punto in cui dovrà avvenire il cambio.....

Il giuoco è fatto.....

alyen72
Junior Member
Member # 3567

- posted 10. Marzo 2004 19:47      Profile for alyen72   Email alyen72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse sono duro di comprensorio ma il

problema non l'ho ancora risolto.

Mi spiego, supponiamo che:

Sulla traccia 1 ho un piano hause

Sulla traccia 2 una bassline

Sulla traccia 3 un lead

Sulla traccia 4 una drum 808

Come posso fare quando registro le diverse tracce a far rimanere la seguente configurazione senza

che i suoni si modificano?

Registro sulla 1 il piano tutto ok

Registro sulla 2 drum 808 e il piano suona la sequenza emettendo i suoni della 808 dove sbaglio?

I suoni provengono dalla tastiera triton

In cubase ho installato i suoi programm

Nel caso mi puoi spiegare passo per passo cosa devo configurare nella triton e in cubase sx 2.0

grazie!

Forse sono duro di comprensorio ma il problema non l'ho ancora risolto.

Mi spiego, supponiamo che:

Sulla traccia 3 un lead

Come posso fare quando registro le diverse tracce a far rimanere la seguente configurazione senza

Registro sulla 2 drum 808 e il piano suona la sequenza emettendo i suoni della 808 dove sbaglio?

In cubase ho installato i suoi programm

Nel caso mi puoi spiegare passo per passo cosa devo configurare nella triton e in cubase sx 2.0

alyen72
Junior Member
Member # 3567

- posted 10. Marzo 2004 19:51      Profile for alyen72   Email alyen72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi chiedo umilmente scusa per aver scritto

per 2 volte lo stesso post

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Marzo 2004 22:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto il lavoro va fatto nella triton.. tu probabilmente stai lavorando in modalita' "performance" (o qualcosa del genere) dove la tastiera fa un suono solo per volta, la devi mettere in una modalita' dove invece fa un suono diverso per ogni canale midi (forse modalita' single, multi o chissa' cosa)

i korg lavorano cosi'

se trovi il bottoncino giusto hai risolto

alyen72
Junior Member
Member # 3567

- posted 14. Marzo 2004 12:23      Profile for alyen72   Email alyen72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare problema non risolto

Faccio un'appello a chi come me possiede una

triton e cubase sx 2.0

Il mio problema è nel midi per esempio:

Sulla traccia 3 un lead

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.