Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » A7n8x deluxe configurazione (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: A7n8x deluxe configurazione
pravetta
Member
Member # 527

- posted 08. Marzo 2004 16:37      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

ho comprato questa scheda con un XP 2800 + un modulo ddr Pc3200 da 512 MB

Guardando sul Bios ho visto che il FSB è impostato a 166Mhz, E' giusto??

E' vero che XP 2800 non sfrutta i 400Mhz delle memorie, ma così facendo tanto valeva che mi compravo le 2700, ma il mio rivenditore me le ha sconsigliato!!!

Cmq bando alle chiacchiere, secondo me il mio rivenditore mi ha detto una stupidagine anche quando mi ha costretto a prendere la a7n8x deluxe perchè secondo lui questa solo consente di sfruttare il dual Channel!! E' vero??

Visto che non riesco a vedere se le mie memori sono le 3200 o 2700 perchè all'inizio va troppo veloce... come posso fare evitando di smontare il CPU?^^??

Mi devo affidare ai programmi di benchmark?

Devo eseguire dei settaggi particolari per ottimizzare la mia scheda madre???

Ciao e grazie in anticipo!!!

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 08. Marzo 2004 17:51      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Xp 2800+ con bus a 166..c'è qualcosa che non quadra.
Cmq cerca fra le impostazioni per il clock della cpu...una roba tipo "auto" ..non ricordo bene,cmq ti seleziona da solo la frequenza esatta per la cpu il voltaggio etc.

pravetta
Member
Member # 527

- posted 08. Marzo 2004 18:02      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dici che mi hanno venduto un altra CPU???

Infatti da Risorse di sistema mi compare XP 2800, ma la frequenza è di 2,008 Ghz mi sembra!!!

Cmq cercherò nell'impostazioni del bios!!

Grazie

faber
Member
Member # 1533

- posted 08. Marzo 2004 19:11      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'xp 2800+ (barton) ha frequenza di bus a 333 mhz (166 fsb) e va a 2080 effettivi
faber
Member
Member # 1533

- posted 08. Marzo 2004 19:14      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scarica http://www.cpuid.com/download/cpu-z-121.zip

e testa il tutto

vedrai che ti riconosce il tipo di cpu instalato e la memoria

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 08. Marzo 2004 21:14      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' giusto devi moltiplicare per 2 il 166....
Disabilita il logo della scheda madre all'avvio se va troppo veloce.

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 08. Marzo 2004 21:15      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lascia perdere i benchmark, il mio athlon 2600 va piu' veloce di athlon 64 in sandra.. e le memorie vanno meno anche se io ho il dual channel e il 64 no....
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 08. Marzo 2004 22:01      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A giudicare dal nome della scheda,è una ASUS..giusto?
Io anche ho una ASUS e la comprai con un Duron a 1,ghz...quando ci ho montato l'athlonXP 2000+ ho dovuto fare l'aggiornamento del bios per render la scheda compatibile con le nuove cpu.
Possibile che lo debba fare anche per la tua scheda?se vai sul sito della ASUS,trovi le info sulla tua scheda e le bios più recenti con indicato supporto di cpu e frequenze massime!
Ciao

PS=ricorda cmq di metter sempre le impostazioni automatiche per il clock della cpu..eviti di sbagliare.

faber
Member
Member # 1533

- posted 09. Marzo 2004 00:27      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che la sua scheda vada già bene cosiccomè
un up del bios solo se esperto

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 09. Marzo 2004 09:50      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
credo che la sua scheda vada già bene cosiccomè
un up del bios solo se esperto

Aggiornare le schede dell'ASUS è una cavolata..c'è un programmino apposito che si usa da Windows e mentre sei collegato ad internet,ti scarica la patch e ti fa l'update da solo.Bisogna solo attiavare "bios update enable" da bios ed il gioco è fatto.

pravetta
Member
Member # 527

- posted 09. Marzo 2004 14:39      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo che aggiornerò il BIOS, perchè onestamente non ne vedo il bisogno!!!

cmq mi confermate che effettivi il 2800+ lavora intorno ai 2,008 Ghz che è quello che vedo da Risorse del Computer con sopra XP 2800!!

La mia domanda rimane sempre la stessa:

Secondo voi convenie mettere le DDR 400Mhz su una MOBO che con 2800 XP lavora a 333Mhz??

Secondo me no!!!

Cmq ormai ce l'ho....

Era solo per sapere, visto che probabilmente a breve dovrei comprarmi un altro Athlon per un mio amico e volevo sapere se la A7n8x (non deluxe) supporta il Dual Channel!!!

Ciao e grazie ancora!

faber
Member
Member # 1533

- posted 09. Marzo 2004 15:43      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.asus.com
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 09. Marzo 2004 15:56      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pravetta:
Non credo che aggiornerò il BIOS, perchè onestamente non ne vedo il bisogno!!!

Bè scusa..se non hai la cpu compatibile con il bios attuale,ti conviene aggiornare.

pravetta
Member
Member # 527

- posted 09. Marzo 2004 17:27      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa mi confermi che l'XP2800 deve lavorare con FSB a 200Mhz???

Sei sicuro??

faber
Member
Member # 1533

- posted 09. Marzo 2004 18:04      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noo!
va a 166

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.