Autore
|
Topic: Cubase - Internet Explorer - Office
|
cobra11
Junior Member
Member # 241
|
posted 16. Marzo 2004 17:26
Ciao cari ragazzi e se ci sono ragazze.. mi sono sempre chiesto se il Cubase (nel mio caso VST/5.1)possa convivere con Internet Explorer e/o Office 2000. So che è un quesito per molti banale ma sarò felice di avere una risposta. Grazie
| IP: Logged
|
|
cobra11
Junior Member
Member # 241
|
posted 18. Marzo 2004 09:30
Ma il mio post è così inosservato?
|
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 18. Marzo 2004 12:11
Intanto dipende un sacco dal piccì (ram e processore). Office succhia un sacco di risorse, non certo come Cubase & affini, ma si difende anche lui. Io lo faccio convivere con Cubase; devo dire che di problemi ultimamente sul pc ne ho a bizzeffe, infatti stavo valutando di formattare e reinstallare lo stretto necessario (almeno così dico ogni volta, poi...). Tendenzialmente si consiglia di usare il pc che usi per fare musica solo per quello. Indubbiamente valida anche la soluzione partizioni, meglio forse due hd.
|
|
cobra11
Junior Member
Member # 241
|
posted 18. Marzo 2004 14:40
Grazie ragazzi, a questo punto penso di prendermi un secondo tower, uno switch, e così un pc si usa per la musica e uno per le caz****...ciao e greazie a tutti!!!!
|
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 19. Marzo 2004 15:17
Normalmente non ci dovrebbero essere problemi se non li fai girare insieme ovvero hai aperto cubase e contemporaneamente hai aperto un'applicazione office. In questo caso potresti avere dei conflitti o interferenze sopratutto se mandi delle stampe o usi applicazioni pesanti tipo powerpoint. Attento anche a outlook; se usato come sistema di posta elettronica ovvero se mentre usi cubase entri in internet per leggere la tua posta potresti avere problemi. mike
|
|
|
|
|
FVR
Member
Member # 1417
|
posted 19. Marzo 2004 18:12
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by mke52: Normalmente non ci dovrebbero essere problemi se non li fai girare insieme ovvero hai aperto cubase e contemporaneamente hai aperto un'applicazione office. In questo caso potresti avere dei conflitti o interferenze sopratutto se mandi delle stampe o usi applicazioni pesanti tipo powerpoint. Attento anche a outlook; se usato come sistema di posta elettronica ovvero se mentre usi cubase entri in internet per leggere la tua posta potresti avere problemi. mike --------------------------------------------------------------------------------Non è necessario che siano aperte più applicazioni per incasinare Cubase, spesso è sufficiente che siano installate. P.S.: non mi azzarderei mai ad aprire Outlook con il cubo aperto.... quote: Originally posted by moreno: Non è necessario che siano aperte più applicazioni per incasinare Cubase, spesso è sufficiente che siano installate. P.S.: non mi azzarderei mai ad aprire Outlook con il cubo aperto....
non sono per niente daccordo!! Niente di quello di cui avete parlato causa conflitti con cubase! Cosa dovrebbe succedere se apri oulook mentre lavori con cubase? Oppure se ti colleghi a internet? Dai non siamo così tragici! Certo se su un pentium a 200 MHz con 64mb di ram fai girare insieme cubasesx con 50plugins, photoshop e office magari si impalla tutto x eccessivo carico! Ma non dipende ne da XP ne da outlook ne da cubase!
---------- Io lavoro con un p4 2000, cubase, a volte apro la posta, mi collego e non succede niente di cattivo BYE!!
|
|