Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase - Internet Explorer - Office

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase - Internet Explorer - Office
cobra11
Junior Member
Member # 241

- posted 16. Marzo 2004 17:26      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cari ragazzi e se ci sono ragazze..
mi sono sempre chiesto se il Cubase (nel mio caso VST/5.1)possa convivere con Internet Explorer e/o Office 2000.
So che è un quesito per molti banale ma sarò felice di avere una risposta.
Grazie

cobra11
Junior Member
Member # 241

- posted 18. Marzo 2004 09:30      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il mio post è così inosservato?
moose
Member
Member # 2228

- posted 18. Marzo 2004 10:10      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me non c'è una risposta univoca e indiscutibile, perchè i fattori che influenzano la convivenza sono tanti, o meglio troppi. Così ci sarà chi ti dice "certo, ma che domande!" e chi ti dice "sono come il diavolo e l'acqua santa"; ma tutti si basano sulle proprie esperienze e tutti hanno in qualche modo ragione.

Parlo della mia esperienza personale: uso lo stesso notebook per lavoro e per suonare e ho avuto problemi di convivenza di applicazioni audio e non-audio. Ho risolto tutto attivando differenti partizioni bootable del disco rigido: ora all'avvio del sistema decido da quale partizione partire ed e' tutto molto preciso. Adesso sto per andare oltre: preparo due hard disk differenti: sfilo e infilo quello giusto (per capacità, rpm etc.) e via.

moreno
Member
Member # 2264

- posted 18. Marzo 2004 12:11      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto dipende un sacco dal piccì (ram e processore).
Office succhia un sacco di risorse, non certo come Cubase & affini, ma si difende anche lui. Io lo faccio convivere con Cubase; devo dire che di problemi ultimamente sul pc ne ho a bizzeffe, infatti stavo valutando di formattare e reinstallare lo stretto necessario (almeno così dico ogni volta, poi...). Tendenzialmente si consiglia di usare il pc che usi per fare musica solo per quello. Indubbiamente valida anche la soluzione partizioni, meglio forse due hd.

cobra11
Junior Member
Member # 241

- posted 18. Marzo 2004 14:40      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi, a questo punto penso di prendermi un secondo tower, uno switch, e così un pc si usa per la musica e uno per le caz****...ciao e greazie a tutti!!!!
FVR
Member
Member # 1417

- posted 18. Marzo 2004 15:01      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me puoi utilizzarlo per fare tutto.

Certo poi se lo riempi di schifezze (freeware, 20 lettori multimediali che si collegano a 1000 pubblicità) è normale che potrebbero sorgere dei problemi, ma problemi dovuti alle schifezze..

mke52
Member
Member # 2864

- posted 19. Marzo 2004 15:17      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Normalmente non ci dovrebbero essere problemi se non li fai girare insieme ovvero hai aperto cubase e contemporaneamente hai aperto un'applicazione office. In questo caso potresti avere dei conflitti o interferenze sopratutto se mandi delle stampe o usi applicazioni pesanti tipo powerpoint. Attento anche a outlook; se usato come sistema di posta elettronica ovvero se mentre usi cubase entri in internet per leggere la tua posta potresti avere problemi.
mike

moreno
Member
Member # 2264

- posted 19. Marzo 2004 16:16      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Normalmente non ci dovrebbero essere problemi se non li fai girare insieme ovvero hai aperto cubase e contemporaneamente hai aperto un'applicazione office. In questo caso potresti avere dei conflitti o interferenze sopratutto se mandi delle stampe o usi applicazioni pesanti tipo powerpoint. Attento anche a outlook; se usato come sistema di posta elettronica ovvero se mentre usi cubase entri in internet per leggere la tua posta potresti avere problemi.
mike

Non è necessario che siano aperte più applicazioni per incasinare Cubase, spesso è sufficiente che siano installate.
P.S.: non mi azzarderei mai ad aprire Outlook con il cubo aperto....

faber
Member
Member # 1533

- posted 19. Marzo 2004 17:40      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

xchè?

mattarellox
Member
Member # 438

- posted 19. Marzo 2004 18:01      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
secondo me non c'è una risposta univoca e indiscutibile, perchè i fattori che influenzano la convivenza sono tanti, o meglio troppi. Così ci sarà chi ti dice "certo, ma che domande!" e chi ti dice "sono come il diavolo e l'acqua santa"; ma tutti si basano sulle proprie esperienze e tutti hanno in qualche modo ragione.

Parlo della mia esperienza personale: uso lo stesso notebook per lavoro e per suonare e ho avuto problemi di convivenza di applicazioni audio e non-audio. Ho risolto tutto attivando differenti partizioni bootable del disco rigido: ora all'avvio del sistema decido da quale partizione partire ed e' tutto molto preciso. Adesso sto per andare oltre: preparo due hard disk differenti: sfilo e infilo quello giusto (per capacità, rpm etc.) e via.

Scusa Moose mi spieghi come fare ad installare due xp su due partizioni diverse?

FVR
Member
Member # 1417

- posted 19. Marzo 2004 18:12      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by mke52:
mike
--------------------------------------------------------------------------------

Non è necessario che siano aperte più applicazioni per incasinare Cubase, spesso è sufficiente che siano installate.

quote:
Originally posted by moreno:

non sono per niente daccordo!!

Niente di quello di cui avete parlato causa conflitti con cubase!

Cosa dovrebbe succedere se apri oulook mentre lavori con cubase? Oppure se ti colleghi a internet?
Dai non siamo così tragici!

Certo se su un pentium a 200 MHz con 64mb di ram fai girare insieme cubasesx con 50plugins, photoshop e office magari si impalla tutto x eccessivo carico! Ma non dipende ne da XP ne da outlook ne da cubase!

----------
Io lavoro con un p4 2000, cubase, a volte apro la posta, mi collego e non succede niente di cattivo

BYE!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.