Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi win98

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi win98
singaminga
Junior Member
Member # 1648

- posted 19. Marzo 2004 21:40      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho istallato win98, ho installato alcuni programmi...e nel momento in cui sono andato a deframmentare mi dice che la memoria è insufficente e di chiudere le applicazioni aperte...il fatto è che non avevo niente di aperto, ho provato anche a spengere e farew la deframmentazione come prima cosa appena acceso, ma mi dice la stessa cosa...da cosa puo dipendere?
Grazie

ecofader
Member
Member # 3080

- posted 19. Marzo 2004 23:30      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io purtroppo sono abbastanza ignorante nel settore, però se riusciresti a descrivere l'hardware in questione... memoria, processore, ecc ecc sarebbe si potrebbe avviare un discorso.

Quando utilizzavo win 98 ho avuto solo dei problemi con i driver e con la latenza. Ora utilizzo win xp pro e devo dire che è una vita che non metto più mano al pc.. và benissimo.
Però per consigliarti al passaggio da win 98 a xp dovremmo sapere se descrivendo appunto il tuo hardware, la configurazione attuale è compatibile con win xp.

strato
Member
Member # 1615

- posted 20. Marzo 2004 01:19      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!

ok l'unico modo che conosco per fare il defrag nel 98 è metterlo in modalità provvisoria, altrimenti ti si riavvia sempre e ci vuole + o - il quadruplo del tempo (non è una battuta)

però senti, se posso permettermi, fionda il 98 xchè oggi come oggi è veramente anacronistico!

singaminga
Junior Member
Member # 1648

- posted 20. Marzo 2004 01:30      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho anche xp, 98 l'ho messo per compatibilità con alcuni vecchi programmi, spero soltanto che il fat32 ce la faccia a reggere l'hard disk perchè è abbastanza grosso.
Proverò da modalità provvisoria, grazie

ottone
Member
Member # 494

- posted 20. Marzo 2004 05:20      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio di passare a win xp professional...non conosco il tuo sistema ed il tuo software...ma sicuramente risolvera' tutti i tuoi problemi.
Inizio con il dirti che se monti win xp devi avere minimo 512 di ram e processore a 1.8\2.0 Ghz...altrimenti ti prende il sonno.
Lo devi configurare ad o.k. (questo non e' un problema...se fai un po' di search sui siti di computer music...trovi come impostare il tutto).
Cosi' potrai finalmente lavorare e non leggere piu' i messaggi tanto odiati di win 98:"QUESTO PROGRAMMA HA ESEGUITO UN OPERAZIONE SBAGLIATA QUINDI SARA' TERMINATO (leggevo questo mess. 20-30 volte al giorno)" oppure "HAI INVOCATO IL FILE VXD ECC....ECC...(non ho mai fatto una seduta spiritica)"...ma quello piu' idiota:"....ERRORE IRREVERSIBILE (da paura...(la prima volta che vidi questo mess. sul mio monitor,mi sentii male)

Red
Member
Member # 1804

- posted 20. Marzo 2004 06:18      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho messo xp pro sul server...

.
.
.

PII 350@392 128mb ram
Vabè fa solo da server.

Comunque già un 800-1000mhz con 256mb di ram xp funziona.

Red

singaminga
Junior Member
Member # 1648

- posted 20. Marzo 2004 11:11      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i consigli, cmq già uso xp, so come settarlo e il pc lo regge bene (2.8 ghz , 1024 mhz di ram).
Adesso volevo provare a risolvere il problema con win98 e vedere come va, al limite formatto questo hard disk e ci reinstallo xp.
Ho provato anche in modalità provvisoria, ma non lo deframmenta, mi dice sempre di chiudere delle applicazioni.
Altri consigli?

ottone
Member
Member # 494

- posted 20. Marzo 2004 15:06      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Formatta!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.