Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » maya 44 e cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: maya 44 e cubase sx
Abe77
Junior Member
Member # 3632

- posted 05. Aprile 2004 17:24      Profile for Abe77   Email Abe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti. Ho comprato l'audiotrak maya 44 pci,l'ho installata correttamente, ma nn riesco a farla funzionare con cubase sx. Nn esce alcun segnale quando apro il programma, ho un mixer fbt renegade plus,collegato alla chitarra,che prima attaccavo direttamente alla presa cuffie della skeda integrata. Ora ho provato con i vari ingressi della maya ma niente.AIUTATEMI PLEASE!!!!
Abe77
Junior Member
Member # 3632

- posted 05. Aprile 2004 17:39      Profile for Abe77   Email Abe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come sistema operativo uso xp,sono disperatissimo.....
Red
Member
Member # 1804

- posted 05. Aprile 2004 19:03      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto è la MKI o la MKII?

La maya ha un pannellino di controllo da settare. Hai provato a smuovere qualcosa li?

Red

Abe77
Junior Member
Member # 3632

- posted 05. Aprile 2004 20:29      Profile for Abe77   Email Abe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una maya 44 pci. Dovrei reinstallare cubase?
Abe77
Junior Member
Member # 3632

- posted 05. Aprile 2004 21:00      Profile for Abe77   Email Abe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi prego aiutatemi!!!!
Abe77
Junior Member
Member # 3632

- posted 05. Aprile 2004 21:12      Profile for Abe77   Email Abe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piu' che altro mi servivrebbe sapere bene i collegamenti che devo fare. La chitarra la collego al mixer,poi il mixer lo dovrei collegare ad una delle uscite della skeda audio...giusto? Ma quale?
Red
Member
Member # 1804

- posted 05. Aprile 2004 21:40      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cominciamo a fare quale diversificazione.

Input = entrata
Output = Uscita.

Il mixer o lo strumento o qualsiasi cosa deve essere registrata, va all'input della scheda.

L'output serve a farci setire ciò che abbiamo registrato.

La maya funziona con cavi a Y.

Da una parte del cavo c'è un jack stereo che va alla maya, dall'altra due jack mono che vanno attaccati al mixer o allo strumento.

Guardandola da dietro dovrebbe essere così OOOO

4 jack
1 = in 3-4
2 = in 1-2
3 = out 1-2
4 = out 3-4

Non mi ricordo se la sequenza è questa veramente.

Comunque.
Tu devi collegare questi cavi a Y per collegare il mixer oppure se vuoi andare in diretta, ci devi collegare un microfono.

Red

Abe77
Junior Member
Member # 3632

- posted 05. Aprile 2004 22:19      Profile for Abe77   Email Abe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok,piu' o meno ci sono..a che presa del mixer devo collegarlo il cavo Y?
Abe77
Junior Member
Member # 3632

- posted 06. Aprile 2004 13:12      Profile for Abe77   Email Abe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok qualcuno mi dica se la procedura che sto seguendo è giusta: cubase sx---audiotrak maya 44 pci---win xp---mixer fbt renegade plus---

collego la presa microfono del mixer all'in della skeda audio con un cavo jack minijack a cui attacco anke un riduttore
poi collego l'out della Skeda A all'ingresso line in del mixer
e poi la cassa alla'uscita cassa del mixer
e la chitarra
ad un altro ingresso line in del mixer

dall' out della Skeda A al line in el mixer xempre con un cavo jack minijack..
giusto?

Abe77
Junior Member
Member # 3632

- posted 07. Aprile 2004 15:48      Profile for Abe77   Email Abe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma è possibile che nessuno mi aiuti???

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.