posted 07. Aprile 2004 10:12
Vediamo se qualche anima pia riesce a darmi una mano. Ho un pc AMD2.6Ghz con 512Mb Ram una SBlaster 128PCI vulgaris. Con Cubase VST ho configurato i driver ASIO Multimedia. Succede che:
- se registro una traccia (non midi) viene scritta in ritardo rispetto il clock Audio - non è sincronizzata e sono costretto a farlo a mano.
- se registro una traccia piuttosto lunga (non midi), dopo circa un minuto si pianta l'audio - non si sente più nulla.
- noto che la scrittura su disco del buffer è piuttosto lenta durante la registrazione, rispetto al clock(cosa che non si verifica su una secondo PC che posseggo).
Avete qualche idea sul perchè ? Considerando che dispongo di una versione di Cubase Sx 1.01 è preferibile rispetto al VST?
posted 07. Aprile 2004 13:10
Suvvia... anche con le schede sound blaster vecchie ed economiche è possibile lavoricchiare, esistono dei driver Freeware che consentono di ottenere una latenza accettabile e che permettono di ottenere ottimi risultati... Mai sentito parlare di "The KXProject"? A proposito questo è il mio primo post... nessuno mi da il benvenuto?
| IP: Logged
posted 07. Aprile 2004 20:43
[QUOTE]Originally posted by FrancescoJM: [QB]Suvvia... anche con le schede sound blaster vecchie ed economiche è possibile lavoricchiare, esistono dei driver Freeware che consentono di ottenere una latenza accettabile e che permettono di ottenere ottimi risultati... Mai sentito parlare di "The KXProject"?
Si ma non certamente con la Sb 128
ci manca solo che lavori con la sb 16bit e stiamo apposto.
posted 12. Aprile 2004 17:11
non preoccuparti qui ci sono quelli GIUSTI che ti consigliano !!!
posted 12. Aprile 2004 18:07
Ti do un consiglio, che nel mio caso ha funzionato.Recati in Device->Device Setup->VST Multitrack e seleziona la voce "ASIO Directx Full Duplex Driver" dal menu a discesa che chiama in causa gli ASIO Drivers. Diminuirai l' intervallo di tempo tra una nota ed un altra in modo notevole.
posted 13. Aprile 2004 20:32
Beh certo:Se non asio 2 che è il massimo,directsound è sempre meglio di Easi.Comunque c'è sempre una netta differenza non solo come driver ma anche come convertitori.Nessuna creative potrà mai arrivare ai convertitori di una Motu.Rme.M-audio,Tascam e quant'altro.
posted 13. Aprile 2004 20:37
Ricorda che specie con un uso assiduo di virtual instrument è di plug-in,il sistema diventa particolarmente avido di ram.Quindi non pensare che pur tenendo 1024 MB,hai fatto centro.Non è mai troppa!