andym
Junior Member
Member # 3256
|
posted 14. Aprile 2004 11:09
Avevo aperto questa discussione molto tempo fa. Ricordando il vecchio post avevo dei problemi per quanto riguarda il collegamento tra scheda audio (possiedo solo la sound blaster live) ed un mixer esterno. Il collegamento era il seguente: 1)impostare su 4 altoparlanti la scheda audio; 2) collegare un minijack stereo all'uscita front della scheda ed uno a quella rear; 3) all'altra estremità dei minijack, spinotti rca dx e sx; 4) collegare i cavi a due canali del mixer (ad es. phono 1 e phono 2 - come collegare due giradischi per console da dj -). Fin qui tutto bene. Ho inserito lo spinotto delle cuffie nel mixer ed ho aperto il programma traktor. Ho provato a selezionare e deselezionare l'opzione "use external mixer". Ora QUI nasce il problema. Il suono, soprattutto i bassi, sono molto disturbati ed il suono "NON" è molto limpido. Ora, ricordando i collegamenti che facevo tra mixer e giradischi mk2, collegavo la massa dai giradischi alla presa esistente nella parte posteriore del mio mixer. Ma ora la massa non credo sia da collegare da qualche parte....non c'è niente che deve scaricare a massa (prima erano le puntine dei giradischi!!!). Cosa potrebbe essere?Come mai il suono non è così limpido come quando uso traktor senza i vari collegamenti?Intendo mixando senza ausilio di mixer e apparecchiature esterne. Forse è la mia scheda audio?Potrei lo stesso utilizzarla con qualche accorgimento?Devo settare alcune opzioni in traktor che non conosco? Ho anche provato ad eseguire un mixaggio. Fino al salvataggio della traccia (es. prova.wav) tutto bene. All'apertura dell'intera traccia si sente l'audio fino allo scambio, poi il nulla. Il sistema ha rilevato solo un canale, mentre l'altro (dalle casse si sente tutto benissimo) è sparito. Grazie e spero in una tua risposta.....
| IP: Logged
|