Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi MIDI Timing

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi MIDI Timing
Raffy
Junior Member
Member # 3945

- posted 20. Luglio 2004 23:45      Profile for Raffy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è qualcuno che usa una interfaccia MIDI MOTU MIDI Express XT parallela, sotto Win XP e CUBASE 2.2.35 e che sta incontrando dei problemi con il timing MIDI anche con pochi eventi e con poche tracce MIDI attive?

Un saluto

steeve
Junior Member
Member # 4285

- posted 19. Settembre 2004 19:21      Profile for steeve           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi spiegare meglio il tuo problema? Anch'io utilizzo l'ultima release di SX2.2 e la MOTU XT, ma il mio problema è che a volte si blocca il flusso MIDI. I due indicatori di attività in SX rimangono spenti sebbene i led della XT si accendano, segno che i segnali MIDI transitano. A te non è mai capitato?

[/URL]Bye!
[URL=http://steeve76.interfree.it/]Steeve

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Settembre 2004 20:50      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho aggioranto ieri sl 2.2 alla vostra versione, però non ho l'interfaccia motu. Controllate se sono stati rilasciati dei nuove driver dalla motu oppure se sono stati rilasciati nuovi driver della scehda madrea per la porta parallela.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Settembre 2004 21:28      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando selezioni l'uscita midi hai scirtto tra parentesi EMULAZIONE ?
steeve
Junior Member
Member # 4285

- posted 19. Settembre 2004 22:30      Profile for steeve           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! No, a me non appare [emulazione] per le porte MIDI della Motu XT, ma mi appare per le porte della MidiSport 4x3, l'interfaccia MIDI USB...tu sai cosa significa?
Per quanto riguarda i driver MOTU sto usando i più recenti e la Asus non ha rilasciato driver particolari per la porta parallela..Cmq con VST non avevo questo problema...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Settembre 2004 23:08      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai due interfacce ???
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Settembre 2004 23:28      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggi
http://forum.cubase.net/forum/Forum5/HTML/011883.html

steeve
Junior Member
Member # 4285

- posted 20. Settembre 2004 18:38      Profile for steeve           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x il link! Ormai questo forum è così grosso che anche con il comando "cerca" mi appaiono troppi messaggi. Ora leggo...
X le interfacce MIDI...beh, non è per "fare a gara", ma ne ho tre se conti la coppia MIDI della scheda audio!

Bye!

steeve
Junior Member
Member # 4285

- posted 21. Settembre 2004 19:38      Profile for steeve           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma...al link che mi hai indicato non ho trovato spiegazione della scritta [emulazione]...ho visto male?

Bye!

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 21. Settembre 2004 19:45      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti parla di altro.

Per il discorso emulazione fai una ricerca su cubase.net sul forum, c'è da copiare un file nelal cartella princiaple diove è installato cubase. Questo file si trova in una cartella a sua volta dentro quella di cubase, però non ricordo il nome maremma maiala.

steeve
Junior Member
Member # 4285

- posted 05. Ottobre 2004 21:26      Profile for steeve           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie! Ora vado a cercare...

Bye!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.