Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » come escludete i monitor in registrazione?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come escludete i monitor in registrazione?
blue73
Junior Member
Member # 2109

 - posted 14. Agosto 2004 17:27      Profile for blue73   Email blue73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ieri sera sono diventato matto per cercare di risolvere un problemino pratico ,e anche se mi sono letto tutto il manuale del mackie non ci sono riuscito ;il problema e' il seguente:
vorrei riuscire ad escludere i monitor quando devo registrare una traccia di voce potendo pero ' sentire sia la voce che la base attraverso le cuffie ,ma non trovo il modo di escludere i monitor evitando cosi' il rientro dei monitor nel microfono.
Attualmente ho questo tipo di collegamento: i monitor collegati ai main out del mixer,le cuffie nella presa phones (ovviamente),e il ritorno che va alla scheda audio attraverso gli un aux del mixer.
Se assegno il mute al canale del microfono e della scheda riesco ad avere l'ascolto solo in cuffia ma ovviamente il segnale non arriva all'aux e quindi non registrero' nulla.
Le ho provate tutte ma l'unico modo e' quello di abbasare ogni volta il volume delle casse,possibile? E se avessi un paio di monitor che non hanno il volume frontalmente come si fa? Le spengo ogni volta?Grazi

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 14. Agosto 2004 19:46      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le spengo ogni volta
Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.