Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » dubbio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: dubbio
Etrium
Junior Member
Member # 2230

- posted 22. Agosto 2004 16:40      Profile for Etrium   Email Etrium         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in attesa di prendere qualche pedalino,per ora suono la mia chitarra elettrica con solo testata e cassa...
vorrei provare a usare qualche effetto all'interno di cubase (più che altro un noise gate e un po' di reverbero)
ora, prima di far danni,posso fare questo collegamento?
chitarra elettrica-input scheda audio(motu828 mk1)-cubase-output scheda audio-testata(valvolare)e cassa (eventualmente microfonata per registrare live).
oppure potrei usare la mandata effetti della testata e mandare da lì il segnale al pc?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Agosto 2004 19:45      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avere l'attrezzatura da te citata ci proverei subitissimo.....

Pagherei per provare a micofonare un synth magari cattivello che passa da un marchalone....

non mi ricordo che tipo di segnale esca dalla chitarra in se, penso sia di linea giusto? se sì vai tranquillo nella scheda, la tua MOTU non ha per caso ingressi microfonici? se no usi questo......

Etrium
Junior Member
Member # 2230

- posted 23. Agosto 2004 03:19      Profile for Etrium   Email Etrium         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio problema non è se posso mandare la chitarra direttamente al pc...
in pratica vorrei usare il pc come multieffetti e quindi mandare il segnale(già effettato appunto) in uscita dalla scheda audio all'ingresso della testata, oppure usare il send/return della testata per poter effettare la chitarra all'interno di cubase come dicevo prima...
la mia paura è di creare danni alla testata

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 23. Agosto 2004 11:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vedo come tu possa creare danni alla testata. Se ho ben capito la catena sarebbe:
ghitara - IN Cubase - FX Cubase - OUT Cubase - testata; giusto?
Qual è il problema!

E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.
Junior Member
Member # 3778

- posted 29. Agosto 2004 05:40      Profile for E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.   Email E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provaci senza il send della testata... e procurati guitar rig della native instrument...
pampers
Member
Member # 3581

- posted 29. Agosto 2004 13:07      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che puoi:chitara in line input (occhio al segnale in ingresso), processi il segnele nel pc e poi testata (occhio al segnele in uscita).
Non ho ancora avuto modo di provare il guitar rig ma da quanto ho letto sebra figo.
Io per adesso uso gli effetti della dsound...che sono questiqui

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.