Autore
|
Topic: Il Bouncing e l'algoritmo (per rispondere a ADCMC)
|
DeReGhE
Member
Member # 818
|
posted 27. Agosto 2004 14:27
Quoto: quote: cmq per dereghe... ma il bouncing nn è un processing real time e quindi le tracce alla fine, usando gli stessi plugs devono per forza suonare uguale... tipo boh fai un estrazione da un cd applichi lo stesso effetto sia in formato vst che mas che rtas e alla fine la traccia sarà sempre la stessa... ameno che nn esistano reali differenze di compilazioni dello stesso plugin nei vari formati...
Infatti io parlavo di metodi di lavoro differente su ogni software, e su 30 tracce in cubase si ottengono risultati non facendo un bouncing di tutto il progetto, ma il bouncing traccia per traccia (parlo sempre di un pc non equipagiato con una scheda con dsp), proprio perchè posso sfruttare la massima potenza di calcolo del processore... Poi sul fatto che 2 file audio suonino perfettamente identici nei vari software dopo aver applicato un effetto, anche se uso la medesima plugin, insisto nel dire che in realtà ci sono delle differenze che non sono dovute al plugin che effettivamente lavora sempre allo stesso modo, ma all'algoritmo di risoluzione audio di ogni software, il quale pilota il segnale attraverso il mixer virtuale del sequencer e manipola l'audio in base alle impostazioni di panpot e volume, e ti assicuro che il processo per alzare o abbassare semplicemente il volume (algoritmo) è assolutamente differente da cubase a protools a logic al mediaplayer e via dicendo, con questo non voglio dire che l'uno lo faccia meglio di un altro, ma semplicemente che lo fanno in maniera differente e perciò non potranno mai generare lo stesso identico file... Spero di aver espresso chiaramente il concetto... Ciao, DeRe...
| IP: Logged
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 28. Agosto 2004 01:39
it depends... se fai il classico test importi una traccia e la suoni e nn tocchi nulla,manco nel mixer, al massimo fai una normalizzazione 0 db dovrebbero suonare ttti uguali...
|
|
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 30. Agosto 2004 00:16
ok dai allora diciamo che pro toolz ha una forte impronta o matrice afroamericana come generi... ok?
|
|
DeReGhE
Member
Member # 818
|
posted 30. Agosto 2004 00:18
In effetti è quello che ho cercato di spiegare tecnicamente, ogni software aggiunge al suono il suo tocco, esattamante come accade con i mixer analogici...
|
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 30. Agosto 2004 10:14
ragazzi ancora con questa storia.... al 90 per cento il suono di un Software dipende all'Hardware....
da chi lo usa... e dai Plug IN utiizzati.. io utilizzando su un MAC
PROTOOLS TDM 24 MIX PLUS NUENDO CUBASE SX quindi usando sempre una 888 I/O non sento tutta questa differenza... su un suono flat...non lavorato.. il discorso cambia sul come lavorano certi Plug In... a mio avviso. Stefano by MasterTracks
|
|
|