Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Manipolare traccia audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Manipolare traccia audio
acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 29. Agosto 2004 02:48      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO, RAGAZZI, ANCHE SE UTILIZZO DA PARECCHIO CUBASE, PURTROPPO ARRIVO DAL VST E ADESSO (MOLTO CONTENTO DEL CAMBIAMENTO) MI TROVO DAVANTI A PICCOLI OSTACOLI. iN SX 2, DOVREI SEMPLICEMENTE SPOSTARE UNA TRACCIA AUDIO, O MEGLIO, UNA VOLTA IMPORTATA, DOVREI FARLA INIZIARE DOVE DICO IO.... CON VST, LA TRASCINAVO SEMPLICEMENTE CON IL MOUSE SENZA PROBLEMI, MA CON SX2...
LE HO PROVATE TUTTE....PURE LEGGENDO IL MANUALE IN ITALIANO.....
CERTO PER VOI SARà COSA FACILE E VELOCE...

ALTRA DOMANDA....UNA TRACCIA AUDIO (AD ESEMPIO VOCE MA ANCHE ALTRO) NON PERFETTA IN ALCUNI PUNTI (GIA USATO AUTOTUNE PER VOCE)... E' POSSIBILE INTERVENIRE SULLA SINUSOIDE DEL SUONO "DISEGNANDO" CON LA MATITA L'ONDA SUI PUNTI UN PO' STONATI SENZA CREARE DANNI?
COME, IN CHE QUANTITà, QUANDO?
gRAZIE CERTAMENTE VOI SIETE PIù VELOCI EFFICIENTI E CHIARI DI QUALSIASI MANUALE.

Cera
Member
Member # 1182

- posted 29. Agosto 2004 03:58      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by acemax:
CIAO, RAGAZZI, ANCHE SE UTILIZZO DA PARECCHIO CUBASE, PURTROPPO ARRIVO DAL VST E ADESSO (MOLTO CONTENTO DEL CAMBIAMENTO) MI TROVO DAVANTI A PICCOLI OSTACOLI. iN SX 2, DOVREI SEMPLICEMENTE SPOSTARE UNA TRACCIA AUDIO, O MEGLIO, UNA VOLTA IMPORTATA, DOVREI FARLA INIZIARE DOVE DICO IO.... CON VST, LA TRASCINAVO SEMPLICEMENTE CON IL MOUSE SENZA PROBLEMI, MA CON SX2...
LE HO PROVATE TUTTE....PURE LEGGENDO IL MANUALE IN ITALIANO.....
CERTO PER VOI SARà COSA FACILE E VELOCE...

è un "problema" che ho riscontrato anch'io....

mi sono sempicemente limitato a tagliare la parte iniziale in eccesso.....ma penso esista una soluzione alternativa

ALTRA DOMANDA....UNA TRACCIA AUDIO (AD ESEMPIO VOCE MA ANCHE ALTRO) NON PERFETTA IN ALCUNI PUNTI (GIA USATO AUTOTUNE PER VOCE)... E' POSSIBILE INTERVENIRE SULLA SINUSOIDE DEL SUONO "DISEGNANDO" CON LA MATITA L'ONDA SUI PUNTI UN PO' STONATI SENZA CREARE DANNI?
COME, IN CHE QUANTITà, QUANDO?
gRAZIE CERTAMENTE VOI SIETE PIù VELOCI EFFICIENTI E CHIARI DI QUALSIASI MANUALE.

per intonare penso proprio di no (ma qualcuno mi smentirà), per altro dipende da cosa vuoi correggere

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 29. Agosto 2004 11:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi intrometto per curiosità, non uso Cubase per l'audio quindi mi stupisce sta cosa.....

Non si possono trascinare gli eventi audio in SX2?!?!?!? Forse non ho capito....

Per la seconda domanda (dove non c'entra Cubase o non Cubase) ti posso dire che quello che tu vedi nella traccia audio non è una sinusoide, ma è una forma d'onda frutto della somma di più forme d'onda con frequnze fondamentali, armoniche ecc.... Per poter correggere una tonalità "disegnando" la forma d'onda dovresti calcolarti:
- frequenza, fase e ampiezza della fondamentale e delle armoniche in quel dato punto
- calcolarne un valore medio e studiare come Cubase lo rappresenta graficamente

La vedo ostica.......ci metti moooooooooolto meno a riregistrare la traccia......

pampers
Member
Member # 3581

- posted 29. Agosto 2004 12:59      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per spostare la traccia imposta il cursore della traccia nella posizione in cui vuoi che inizi la raccia, poi click col destro sulla traccia, poi move poi cursor.
acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 31. Agosto 2004 18:45      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavolo ragazzi SX2 è un portento ma purtroppo bisogna nuovamente impararlo per che arriva dal VST come me.

Il problema non è risolto. La traccia audio non riesco a trascinarla nel punto dove deve avere inizio. Entro nel menù EDIT e cliccando sulla traccia invece di spostarla come nel VST la "seleziona" o meglio la annerisce e basta, ma non la muove. Le ho provate tutte forse mi sono perso in un bicchiere d'acqua. Ho provato a spostare il cursone "inizio evento", tasto destro sulla traccia ma non ci sono voci che aiutano a spostarla, la voce trasporto non è inerente....
Potete aiutarmi sono fermo per questo "PICCOLO" problema.......
Ce la farete???????????

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.