posted 01. Settembre 2004 11:12
Come da oggetto... su www.microsoft.com/downloads è disponibile in versione localizzata in italiano il service pack 2 x windows xp (home/pro)
vediamo come si comporta...l'ho appena installato su un altro pc...
posted 01. Settembre 2004 11:20
io ho sempre fatto a meno anke sp1 ma le mie manie di ottimizzare mi hanno portato a decidere di risistemare tutto e stavolta ci sarà l'sp1... intanto per l'esclusivo utilizzo dell l'audio mi hanno consigliato l'home ed. mi kiedevo se l'sp2 avesse migliorie solo per le varie protezioni e gestioni di rete o stè cose ke ad una workstation audio non servono... ne sai qualcosa? tra l'altro so ke si consiglia di ESSERE CONNESSI durante l'installazione di sp2... la mia DAW rigetta internet...
| IP: Logged
posted 01. Settembre 2004 11:40
Non facciamo confusione. Ci sono 2 tipi di installazione, la standard e la network. Praticmaente la standard richiede connessione ad intenret e scarica i vari file (windows update) la network invece ti scarichi il megafile da 270mb (da un'altro pc, chiaro) e lo installi normalmente. Per l'audio non lo so se possano esserci migliorie...infatti sentivo pareri, però rimango dell'idea che bisogna sempre provarle da soli le cose....per sentito dire c'è gente (e non poca!) che crede che windows 98 sia il miglior sistema operativo in commercio..............
posted 01. Settembre 2004 11:50
grazie, magari la scarico e comincio ad installarla su questo pc... poi valuteremo.
posted 01. Settembre 2004 12:10
Non ho ancora testato personalmente il Service pack 2 per Xp ma in tutti i forum non se ne parla granchè bene, sembra che ci siano parecchi bachi alcuno dei quali di notevole entità... perciò sono curioso di sapere anche le tue impressioni...
posted 01. Settembre 2004 14:04
Primissime impressioni (pc normale, non per la musica) direi che sembra windows con installati quei softwarini che per i tweak... cmq le mie prime impressioni:
PRO: - menu e finestre che si aprono molto piu velocemente di prima; - windows firewall - utility che serve a evitare che vengano eseguiti programmi porcheria...quindi chiede il consenso all'avvio di roba strana....
CONTRO: - ho riavviato solo 1 volta (quindi in questo avvio ha terminato l'installazione) e il login mi è sembrato un filo piu lento...ma penso che gia dal prossimo restart si possa posizionare tutto nella norma.
Quindi, almeno per ora, e considerando l'uso che faccio di questo pc (applicativi di sviluppo software/gestione rete/dominio ecc..) direi che va piu che bene.
Il fatto che sui forum se ne parli male...beh, tutti son bravi a s******re quello che fanno gli altri.....io la penso così.
posted 01. Settembre 2004 14:50
Per l' home recording niente service pack... a mio avviso, installazione minima di xp e poi un paio di ora da buttare a togliere vari fronzoli, congifurare il reggistro, disistallare cose inutili (tipo msn) ecc....
Se poi ci dovete fare un po' di tutto allora sempre aggiornati.......
posted 02. Settembre 2004 11:49
ma è vero che se formatto il pc e voglio reinstallare win p home che mi hanno dato quando ho comprato il pc devo fare la registrazione a microsoft? non basta il numero di serie della confezione?