Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » piccolo problema

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: piccolo problema
akai_900
Junior Member
Member # 4166

- posted 01. Settembre 2004 11:55      Profile for akai_900   Email akai_900         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che col pc sono un troglodita quindi rispondetemi in modo semplice e senza troppi termini tecnici ;)
allora dopo aver fatto il lavoro di produzione con il mio akai collego il mixer alla scheda audio(soundblaster audigy) per registrare il tutto e procedere con il mixaggio,il problema è che quando tento di registrare in cubase questo mi registra una traccia vuota,penso ci sia da configurare la scheda audio però avendo usato questo programma sempre ed esclusivamente come sequencer conosco bene le funzioni per il midi ma quelle per l'audio zero............visto che qui in molti lavorano con il pc magari qualcuno può aiutarmi!!

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 01. Settembre 2004 12:05      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I casi potrebbero essere tanti, alcuni sono... hai attivato gli input usati della scheda audio nella finestrella VST Input?
Hai selezionato l'input giusto sulla traccia audio di cubase che stai registrando???
Hai alzato il potenziometro del mixer dell'uscita al pc?

Prova a verificare bene il tutto poi facci sapere!

Ciauzzzzz

E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.
Junior Member
Member # 3778

- posted 01. Settembre 2004 12:11      Profile for E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.   Email E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho capito bene il mixaggio lo fai esternamente al pc e non ha bisogno di acquisire la tracce separatamente... quindi potresti pe assurdo utilizzare un qualunque altro soft per farlo. allora prova con un banale registratore di suoni perkè se la traccia risulta vuota anke lì, allora è nelle impostazioni del mixer della audigy ke non hai impostato bene... se dopo questa prova capisci ke il prob è in cubase allora prova nell'assegnazione dell'asio selezionando la tua skeda audio... notiziami. PS: non è ke ti interesserebbe il mi akay S5000 mai usato? sei uno dei poki rimasti affezzionati all'hardware...
E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.
Junior Member
Member # 3778

- posted 01. Settembre 2004 12:13      Profile for E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.   Email E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
akai S5000!
alfpavia@libero.it

akai_900
Junior Member
Member # 4166

- posted 01. Settembre 2004 18:34      Profile for akai_900   Email akai_900         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ringrazio per l'aiuto,il problema era nelle impostazioni del mixer della audigy......il fatto è che con il pc sono proprio negato!

quote:
PS: non è ke ti interesserebbe il mi akay S5000 mai usato? sei uno dei poki rimasti affezzionati all'hardware...

rimango affezionato all'hardware perchè preferisco toccare con mano gli strumenti anzi,se potessi mi comprerei una bella mpc così eliminerei anche cubase e i suoi maledetti quadratini che mi mandano in tilt la vista!
l's5000 è un gran campionatore........purtroppo nn me lo posso permettere ma se avessi un pò di soldi sarebbe un acquisto obbligato.....insieme ad un bel sequencer esterno!
cmq grazie ancora a tutti..gentilissimi!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.