Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MIDI....................

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MIDI....................
Zisco
Junior Member
Member # 4049

- posted 13. Settembre 2004 02:15      Profile for Zisco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esporto un midi con Guitar pro 4, lo importo in Cubase Sx, lo voglio far suonare ad un Vst Instrument tipo il JX16. Ci riesco, ma ogni volta che do Play o rimando da capo la traccia il JX16 resetta tutti i settaggi.
Ovvero se io avevo cambiato il volume,o qualsiasi altro settaggio del JX16 compreso lo strumento, va tutto bene finchè dura la traccia midi, appena la mando da capo o semplicemente la fermo e ridò play, il vst instrument si fai ca..i suoi e rimette tutti i settaggi automaticamente com'erano prima.
Me lo fa anche Plugsound e SampleTank 2 xl.
Perchè??? Che devo fare??

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 13. Settembre 2004 11:10      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entra nel list edit della traccia (ctrl-g) e cancella tutti gli eventi che non siano note
il problema dovrebbe sparire

Zisco
Junior Member
Member # 4049

- posted 13. Settembre 2004 14:21      Profile for Zisco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande RAFF!!!
Porca vacca non sai quanto sia contento di aver eliminato sto problema, grazie mille!!
Ultima curiosità....perchè ho dovuto fare questa operazione?? è colpa di guitar pro 4 che aggiunge dati che disturbano Cubase?

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 13. Settembre 2004 15:28      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai che non conosco il programma che ha generato il midi file ?
credo che inserisca all'interno delle tracce quantomeno informazioni di PROGRAM CHANGE (che ti cambiano il "suono" settato) e di VOLUME (che ti cambiano appunto il volume)

quindi non parlerei di "disturbo" di cubase perchè ci sono casi in cui questi "eventi" sono utili perchè alla partenza settano i moduli sonori (virtuali e non) nel modo che uno si è prefissato ....

caso classico è un midi file standard che deve essere suonato in qualsiasi sistema GM (general midi)venga riprodotto ...

Zisco
Junior Member
Member # 4049

- posted 14. Settembre 2004 16:19      Profile for Zisco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora Raf, comunque se ti potesse interessare Guitar Pro 4 è un programma di editor midi fichissimo. Piccolino ma fatto stradadio, ti permette di comporre qualsiasi strumento avendo come riferimento una tabulatura per chitarra. Sen non sei un chitarrista te ne fai poco, se per caso lo sei ti torna veramente comodo
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

- posted 14. Settembre 2004 17:51      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...ho lo stesso problema con il pro 53...ho aperto il list edit ma non riesco ad eliminare il problema,cioè quando fermo il Cubase mi si azzera il suono non rispettando più le impostazioni da me assegnate....come posso fare???

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 14. Settembre 2004 18:07      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha appena risposto raffaello alla domanda!!!!!!!!
Pietro87xx
Junior Member
Member # 10746

- posted 22. Febbraio 2008 16:48      Profile for Pietro87xx   Email Pietro87xx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, scusa Raffaello io ho lo stesso identico problema di Zisco, ma come faccio a entrare nel list edit della traccia? Perchè a me schiacciando ctrl+g non succede niente... Grazie
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 22. Febbraio 2008 17:36      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sei accodato ad un topic dell'anno domini 2004 [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

comunque a parte le scorciatoie di tastiera che possono essere cambiate nelle varie versioni dei programmi, al list edit ci puoi arrivare con il menu a tendina "midi" in alto.

DISSONANTE
Junior Member
Member # 1599

- posted 22. Febbraio 2008 19:17      Profile for DISSONANTE           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merlin:
..ti sei accodato ad un topic dell'anno domini 2004...

...grande Merlin, mi ammazzo dalle risate!!! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

p.s.
scusate le risate O.T.!!! [Wink]

Pietro87xx
Junior Member
Member # 10746

- posted 22. Febbraio 2008 19:27      Profile for Pietro87xx   Email Pietro87xx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hehe è vero non men'ero accorto, è che son nuovo del forum... grazie Merlin per le info [Headbang]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.