T O P I C R E V I E W
|
Zisco
Member # 4049
|
posted 13. Settembre 2004 02:15
Esporto un midi con Guitar pro 4, lo importo in Cubase Sx, lo voglio far suonare ad un Vst Instrument tipo il JX16. Ci riesco, ma ogni volta che do Play o rimando da capo la traccia il JX16 resetta tutti i settaggi. Ovvero se io avevo cambiato il volume,o qualsiasi altro settaggio del JX16 compreso lo strumento, va tutto bene finchè dura la traccia midi, appena la mando da capo o semplicemente la fermo e ridò play, il vst instrument si fai ca..i suoi e rimette tutti i settaggi automaticamente com'erano prima. Me lo fa anche Plugsound e SampleTank 2 xl. Perchè??? Che devo fare??
|
raffaello
Member # 1794
|
posted 13. Settembre 2004 11:10
entra nel list edit della traccia (ctrl-g) e cancella tutti gli eventi che non siano note il problema dovrebbe sparire
|
Zisco
Member # 4049
|
posted 13. Settembre 2004 14:21
Grande RAFF!!! Porca vacca non sai quanto sia contento di aver eliminato sto problema, grazie mille!! Ultima curiosità....perchè ho dovuto fare questa operazione?? è colpa di guitar pro 4 che aggiunge dati che disturbano Cubase?
|
raffaello
Member # 1794
|
posted 13. Settembre 2004 15:28
sai che non conosco il programma che ha generato il midi file ? credo che inserisca all'interno delle tracce quantomeno informazioni di PROGRAM CHANGE (che ti cambiano il "suono" settato) e di VOLUME (che ti cambiano appunto il volume)quindi non parlerei di "disturbo" di cubase perchè ci sono casi in cui questi "eventi" sono utili perchè alla partenza settano i moduli sonori (virtuali e non) nel modo che uno si è prefissato .... caso classico è un midi file standard che deve essere suonato in qualsiasi sistema GM (general midi)venga riprodotto ...
|
Zisco
Member # 4049
|
posted 14. Settembre 2004 16:19
Grazie ancora Raf, comunque se ti potesse interessare Guitar Pro 4 è un programma di editor midi fichissimo. Piccolino ma fatto stradadio, ti permette di comporre qualsiasi strumento avendo come riferimento una tabulatura per chitarra. Sen non sei un chitarrista te ne fai poco, se per caso lo sei ti torna veramente comodo
|
HouseBoy
Member # 2971
|
posted 14. Settembre 2004 17:51
Ciao ragazzi...ho lo stesso problema con il pro 53...ho aperto il list edit ma non riesco ad eliminare il problema,cioè quando fermo il Cubase mi si azzera il suono non rispettando più le impostazioni da me assegnate....come posso fare???
|
ULODIN
Member # 160
|
posted 14. Settembre 2004 18:07
ha appena risposto raffaello alla domanda!!!!!!!!
|
Pietro87xx
Member # 10746
|
posted 22. Febbraio 2008 16:48
Ciao, scusa Raffaello io ho lo stesso identico problema di Zisco, ma come faccio a entrare nel list edit della traccia? Perchè a me schiacciando ctrl+g non succede niente... Grazie
|
Merlin
Member # 8973
|
posted 22. Febbraio 2008 17:36
ti sei accodato ad un topic dell'anno domini 2004
comunque a parte le scorciatoie di tastiera che possono essere cambiate nelle varie versioni dei programmi, al list edit ci puoi arrivare con il menu a tendina "midi" in alto.
|
DISSONANTE
Member # 1599
|
posted 22. Febbraio 2008 19:17
quote: Originally posted by Merlin: ..ti sei accodato ad un topic dell'anno domini 2004...
...grande Merlin, mi ammazzo dalle risate!!!
p.s. scusate le risate O.T.!!!
|
Pietro87xx
Member # 10746
|
posted 22. Febbraio 2008 19:27
hehe è vero non men'ero accorto, è che son nuovo del forum... grazie Merlin per le info
|