Autore
|
Topic: Dual boot o cassettini?
|
|
teddyboy
Junior Member
Member # 1747
|
posted 21. Settembre 2004 09:16
io uso i cassettini e mi trovo bene in tutto... Se usi il dual boot in ogni caso il disco con i sist.operativi č sempre lo stesso, quindi se lo usi anche per internet,antivirus e altro, l'hard disk si riempie di "robaccia inutile" e non fa bene al tuo lavoro audio...
| IP: Logged
|
|
geno
Member
Member # 837
|
posted 21. Settembre 2004 09:23
io propongo invece una soluzione "avanti"... ovvero un sistema operativo virtuale. Puoi farlo sia con VM Ware che con Ms Virtual PC. Il secondo non costa molto e va discretamente bene...
|
|
jumperman
Junior Member
Member # 4260
|
posted 21. Settembre 2004 09:56
Bhe, come ce l'hai adesso non č male, non č vero che l'hdd ti si riempie di "robaccia inutile" perchč a livello logico le 2 partizioni sono indipendenti e a se stanti, quindi la robaccia che accumli con windows non ti influisce sull'altra partizione semplicemente perchč non le leggi. Il vantaggio dei cassetti č che avendo 2 dischi diversi eviti che nel caso in cui ti si rompa l'hdd perdi tutti e 2 i sistemi; in + i cassetti sono ventilati e mantengono + "sano" il tuo hdd. La soluzione del pc virtuale, la vedo poco performante e poco affidabile, infatti la ram ti si riempie parecchio perchč faresti girare 2 S.O. contemporaneamente e poi č sempre una soluzione logica (tecnicamente parlando) non č fisica come quella di avere 2 partizioni o 2 hdd che ovviamente č meno soggetti a blocchi software.
|
|