Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » sp2 , si o no? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: sp2 , si o no?
manicomio
Junior Member
Member # 2682

- posted 23. Settembre 2004 21:57      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, che mi dite di questo sp2? qualcuno l'ha testato in una macchina da utilizzare anche in applicazioni audio? ho xp pro con sp1 , 1gb di ram , p4 2.4 , 2 hd da 80 gb,sc. audio maudio audiophile 2496, cubase sx2 e un bel pò di vsti. il punto è che il sistema gira una favola, non un crash latenza inesistente , sembra un mac!ma ho sentito dire che il sp2 garantisce ancora una maggiore protezione per le "falle" di xp e visto che ho un solo pc con cui faccio musica , navigo in internet, gioco , vedo film (manca solo che ci vada a dormire
), sono molto indeciso se aggiornare a sp2 o lasciare tutto così com'è, voi che dite? ciao

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 24. Settembre 2004 00:40      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quel che leggo su forum qui e là è meglio aspettare...
lungamente

se vuoi essere un pioniere lo fai a tuo danno
e poi dai... se il sistema gira una favola lascia tutto com'è.

cmq non sembra un mac, fidati

brigomusic
Junior Member
Member # 3917

- posted 25. Settembre 2004 11:10      Profile for brigomusic   Email brigomusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao io da bravo pirla ci sono cascato e l'ho installato.
Ho due sistemi operativi(originali) installati uno per internet e cavolate e un altro solo per il cubo e per fare musica.
Fortunatamente l'ho installato solo sul primo sistema.
Non farlo anche tu.
Cmq da quando l'ho installato la macchina si è rallentata e inspiegabilmente mi si inchioda il mouse ogni tanto.
Io odio MICROSOFT.
CIAO

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 25. Settembre 2004 11:37      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sei felice così perchè rischiare ?

Esci, vai a vedere le vetrine in centro e non pensare all'SP2, una cosa cattiva che vi vuole tanto male.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 26. Settembre 2004 12:41      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai proprio oglia di fare
invece di pensare all'SP2, datti ad attività ludiche con la cara vecchia PS2

tipo con un bel PES3

Xx[jS]xX
Junior Member
Member # 3469

- posted 27. Settembre 2004 16:09      Profile for Xx[jS]xX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che il mio problema (a cui nessuno ha risposto nel post Crasha cubase Sx) sia proprio in questo microsoft Xp Sp2 perchè quando vado a registrare si chiude in un secondo il cubo .. come devo fare??
Etrium
Junior Member
Member # 2230

- posted 29. Settembre 2004 13:26      Profile for Etrium   Email Etrium         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
approfitto di questo post per chiedervi una cosa...
il mio pc ha scaricato automaticamente il sp2, io non l'ho installato e non ho intenzione di farlo,ma l'icona degli aggiornamenti è sempre lì a ricordarmi che posso installare l'sp2
come faccio a cancellare dal pc l'aggiornamento scaricato?

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 29. Settembre 2004 14:06      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque dunque...

Sto testando la sp2 da un paio di settimane e devo dire che non ho riscontrto grossi problemi o cali prestazionali...

L'unica accortezza da seguire è quella di far fuori il firewall integrato che rompe non poco le palline e che è veramente scadente!!!

Si verificano anche delle incompatibilità con alcuni software che possono mandare in crash la macchina, soprattutto alcuni codec per divx... cmq sul sito della microsoft sono pubblicate delle liste con gli applicativi incompatibili...

ci sono in oltre delle rogne con internet explorer, le solite falle di sicurezza, ma consiglio vivamente di abbandonare questo browser e passare ad altri più sicuri come mozilla o opera ma questo vale anche per la sp1...

vi farò sapere quanto prima novità...

ciao, DeRe...

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 29. Settembre 2004 14:13      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Etrium:
Ciao
approfitto di questo post per chiedervi una cosa...
il mio pc ha scaricato automaticamente il sp2, io non l'ho installato e non ho intenzione di farlo,ma l'icona degli aggiornamenti è sempre lì a ricordarmi che posso installare l'sp2
come faccio a cancellare dal pc l'aggiornamento scaricato?

innanzi tutto devi disabiliare gli aggiornamenti automatici di xp:

1. tasto destro su risorse del computer
2. selezionare proprietà
3. nelle proprietà di sistema seleziona aggiornamenti automatici e disabilita l'opzione.

il file che ti ha scaricato, se non erro, dovrebbe trovarsi in c:\WUTEMP... la cartella potrebbe essere nascosta, perciò ablilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema...

Ciao, Dere

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 29. Settembre 2004 17:17      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma siete davvero così sicuri di non voler installare la SP2?

Io nn so davvero che fare, ma il dilemma nn è che poi mi sembra così amletico. Se c'è potrebbe essere meglio...o anche no

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 29. Settembre 2004 18:27      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il pc gira bene, sono del parere che sia giusto lasciarlo così com'è onde evitare di complicarsi la vita a riconfigurarlo...ne è un esempio Dereghe, che ha installato la sp2 e dopo ha dovuto rincorrere le gabole che questo ha creato.
A maggior ragione se uno il pc lo usa solo per musica e basta, meglio evitare ogni cosa che non siano software musicali o dedicati tale scopo....opinione personale s'intende.

Etrium
Junior Member
Member # 2230

- posted 29. Settembre 2004 18:55      Profile for Etrium   Email Etrium         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DeReGhE:

il file che ti ha scaricato, se non erro, dovrebbe trovarsi in c:\WUTEMP... la cartella potrebbe essere nascosta, perciò ablilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema...

Ciao, Dere

la cartella WUTemp è vuota
non è che sapete come si chiama il file?

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 29. Settembre 2004 21:03      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Etrium:
la cartella WUTemp è vuota
non è che sapete come si chiama il file?

il nome dovrebbe essere: KB835935-SP2-ITA

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 29. Settembre 2004 21:10      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
Se il pc gira bene, sono del parere che sia giusto lasciarlo così com'è onde evitare di complicarsi la vita a riconfigurarlo...ne è un esempio Dereghe, che ha installato la sp2 e dopo ha dovuto rincorrere le gabole che questo ha creato.
A maggior ragione se uno il pc lo usa solo per musica e basta, meglio evitare ogni cosa che non siano software musicali o dedicati tale scopo....opinione personale s'intende.

Beh! io l'ho installato per lavoro, su un pc non mio e a scopo di test per scoprirne funzionalità pregi e difetti!!!! :d

Per il resto do ragione a te Andry, se un sistema funziona perchè andargli a rompere le uova nel Bus???

L'unica cosa è che a quanto pare il nostro malato rinchiuso in "manicomio" usa il pc per tremila situazioni differenti, soprattutto per andare in internet a scaricare crack e divx alla faccia degli aventi diritto, e per questo consiglio di tenere sempre aggiornato il proprio pc, onde evitare di farlo diventare a sua insaputa un fileserver di appoggio per loschi individui cattivi cattivi che fanno i danni in giro per la rete

Se poi si usa il computer come workstation audio e si naviga saltuariamente senza troppe pretese allora inutile far cambi...

Ciao, DeRe..

manicomio
Junior Member
Member # 2682

- posted 29. Settembre 2004 22:56      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao dereghe, la mia domanda "innocente",era solo stata posta da chi "purtroppo" usa un solo pc per fare tutto ciò per cui uno si compra il pc, siccome ho avuto non pochi problemi in passato con le applicazioni audio e adesso invece tutto sembra filare liscio , (stabilità, mai un crash , ecc.)e non vorrei mai perdere questo funzionamento ottimale della macchina,so che però xp è drammaticamente attaccabile. x esempio un paio di mesi fa ho formattato e non appena mi sono connesso ad internet mi sono beccato subito 6 o 7 virus tra cui il famigerato sasser , per non parlare di quello che ho trovato in esecuzione nel task manager! morale della favola , mi è toccato formattare di nuovo e attivare il firewall di xp prima di connettermi ed effettuare gli aggiornamenti di windows. cmq leggendo i vari post ho deciso di lasciare tutto com'è "finchè la barca va..." . PS: uso internet x navigare tranquillamente e x approfondire le mie conoscenze (attraverso il forum) su quella che è la mia + grande passione:LA MUSICA ciao manicomio (nick nato dal mio stato mentale nel momento in cui ho preso possesso del pc e iniziato a usare cubase).

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.