Autore
|
Topic: cubase x imparare a suonare
|
franz04
Junior Member
Member # 3939
|
posted 06. Ottobre 2004 09:12
Ciao a tutti,chiedo ai più esperti:non so utilizzare molto cub.SX ed al momento non ho neanche un manuale,avrei bisogno di imparare solo a visualizzare la partitura e anche stamparla,di una sola traccia midi di solo piano suonata dal mio maestro e memorizzata,che io dovrei utilizzare per studio.E possibile una breve spiegazione o mi consigliate di procurarmi il manuale? grazie ciao.
| IP: Logged
|
|
|
franz04
Junior Member
Member # 3939
|
posted 07. Ottobre 2004 00:04
Ok grazie sella dritta,se mi puoi dare ulteriori informazioni su tale programma. Il mio obiettivo è comunque non solo stampare la partitura ma anche poterla visualizzare in sequenza durante l'esecuzione.Tieni presente che c.b.sx e funzionante e istallato sul mio pc,in ogni caso mi interessa esaminare qualsiasi programma per utilizzo didattico se ce ne sono e cosa fanno. Grazie!!
|
|
Mx
Junior Member
Member # 4137
|
posted 07. Ottobre 2004 23:01
l'importante è che l'esecuzione sia a tempo di metronomo e comunque dovresti quantizzarla per metterla perfettamente a tempo. Poi devi impostare dei parametri come il tempo (4/4, 3/4 ecc.)e la velocità.
|
|
Fabio70
Junior Member
Member # 3856
|
posted 08. Ottobre 2004 09:16
se il tuo problema è suonare una partitura e visualizzarla mentre suoni penso che dovresti orientarti su programmi di scrittura musicale non su sequencer, prova ad es. Sibelius che è un software di scrittura musicale e ha un sequencer interno
|
|
|
franz04
Junior Member
Member # 3939
|
posted 09. Ottobre 2004 12:34
ciao riferendomi al key editor del Cb.sx è possibile far visualizzare la pressione dei tasti sulla tastiera larerale anche in fase di riproduzione di un file midi.Mi sarebbe molto utile visto che e molto difficile vedere la pressione dei tasti neri nell' immagine di the grand
|
|