Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Il part editor di Cubase SX

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Il part editor di Cubase SX
Paolino
Junior Member
Member # 2854

 - posted 06. Ottobre 2004 11:04      Profile for Paolino   Email Paolino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So che si può fare, ma non ci riesco... Vorrei fare diverse take in registrazione, e comporre il risultato finale con pezzi delle varie esecuzioni. Riesco a farlo dalla finestra principale, ma le parti sono sovrapposte. Si dovrebbe fare dal part editor, con le diverse take visibili nella stessa schermata. Non riesco a ottenere questa schermata: il part editor è sempre vuoto, anche se converto gli eventi (take1, 2, ecc) in parti. Qualcuno sa come si fa?

Grazie


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 09. Ottobre 2004 17:50      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

fai quante tracce ti servono e mettici in ognuna i pezzi che vuoi e li allinei come più ti aggrada.
oppure spiegati meglio, perchè la mia risposta sembra una stupidata anche a me

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Paolino
Junior Member
Member # 2854

 - posted 11. Ottobre 2004 08:40      Profile for Paolino   Email Paolino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque, un'unica traccia, strumento 'reale' tipo chitarra o voce. Voglio registrare più versioni delle stesse due battute, e fare la versione finale con pezzetti delle diverse versioni. Si può fare in modo che nel part editor compaiano le diverse esecuzioni, da cui selezionare porzioni diverse. Si può fare dalla finestra principale, con l'opzione 'to front' delle versioni sovrapposte, ma è meno immediato.

Grazie


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Ottobre 2004 16:58      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bho! mettendo comunque in predicato ancora il fatto di non aver capito, io farei così :
tante tracce allineate con i vari takes.
tagliuzzare con le forbici i vari takes tutti assieme.
mettere in mute le varie parti che non mi interessano.
registrare di nuovo la selezione fatta.
tutto questo nella maschera principale.
il part editor (che non so cosa sia, perche' uso wave lab per l'editor) non lo toccherei per niente; in ogni caso tu parli di scegliere da vari take.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.