Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Absynth 2 e cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Absynth 2 e cubase sx
bellino79
Junior Member
Member # 3178

- posted 09. Ottobre 2004 14:54      Profile for bellino79   Email bellino79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
ho recentemente comprato un nuovo disco rigido da dedicare esclusivamente ad una versione di Win XP Home il più leggera possibile e a cubase SX 2.
Suono abitualmente i plug-in Trylogy per i suoni di basso, The Grand come piano (alle minime performance), Halion, Absynth 2 ed infine Groove Agent per le percussioni.
La mia macchina è la seguente:

Pentium IV 2.8 GHZ
RAM 512MB
Scheda madre ASUS P4PE
Scheda video ATI RADEON 9600Pro
2 Dischi rigidi Maxtor ATA 133, 8MB di buffer, 120 Gbyte di capienza
Scheda audio M-Audio audiophile 2496 PCI
Tastiera di controllo Roland EP9

Mi farebbe piacere, se qualcuno di voi che ha una macchina simile alla mia, mi dicesse quanto tempo viene impiegato dal proprio PC ad operare il Mixdown dell'audio.
A me pare che venga impiegato uno sproposito di tempo: 1h 40' per 4 minuti di brano.
Anche la funzione freeze instrument mi va su quell'ordine di grandezza
di tempo.

Noto a volte dei problemi quando carico due strumenti VST insieme.
Ad esempio può capitare che caricando Absynth 2 e The Grand insieme uno di questi appaia muto se suonato dalla tastiera di controllo (molto spesso è proprio absynth che appare muto).
Quando avviene questo fatto accade che pigiando il PLAY o il REC Cubase non mi registri niente.

Inoltre, piccola indiscrezione, quanti strumenti VST riuscite a caricare e suonare insieme?

franz04
Junior Member
Member # 3939

- posted 09. Ottobre 2004 21:51      Profile for franz04   Email franz04         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao non sono un esperto ma ho visto sul computer di un mio amico che the grand perdeva note per strada motivo 512 mega sono
pochini.Io ne ho messi 1 giga
Prova!!

bellino79
Junior Member
Member # 3178

- posted 10. Ottobre 2004 12:04      Profile for bellino79   Email bellino79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quanti strumenti riesci a caricare insieme con il tuo PC?
Havona
Junior Member
Member # 4429

- posted 12. Ottobre 2004 03:51      Profile for Havona   Email Havona         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, la soluzione per tuoi mixdown da 1 ora e passa la trovi aggiornando The Grand alla versione 1.05. Io avevo lo stesso problema.
Per il resto non so aiutarti.
( Hai mai provato i pianoforti per Gigastudio?? The Grand ti sembrerà un giocattolino !!! )

Brazo
Junior Member
Member # 4411

- posted 12. Ottobre 2004 10:03      Profile for Brazo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli strumenti VST più sono complessi e più occupano RAM quando li suoni, quindi se nepossiedi tanta RAM riesci a suonare un maggiorn numero di VST contemporaneamente.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.