Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » trasferire da logic a cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: trasferire da logic a cubase
maxiblues
Junior Member
Member # 447

- posted 08. Novembre 2004 11:55      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, ho una domanda da porvi:
Domani sera registro con la mia band dei brani in presa diretta, ed il tipo che ci registra lavora con il logic.
E' possibile trasportare quello che viene registrato con il logic, in cubase?
Vorrei potermi rielaborare le traccie a casa con tranquillità usando il cubo che il software che ho e che conosco meglio.
Si può fare oppure non è pensabile?
Grazie a tutti ciao

him
Junior Member
Member # 4543

- posted 08. Novembre 2004 12:17      Profile for him           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi hai una domanda da...porci!!!

logic puo' esportare le tracce in formato .aif o anche .wav e cubase puo' importare questi formati...

good luck!!

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 08. Novembre 2004 12:24      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appunto
e le tracce falle creare dallo 0 alla fine del brano per ogni strumento o traccia, così da poter syncare rapidamente una volt aimportato in qbase

maxiblues
Junior Member
Member # 447

- posted 08. Novembre 2004 12:39      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfetto, quindi a me basterà che mi vengono masterizzati su un cd tutti file audio in formato wave o aiff, che fanno parte della registrazione...
quindi ne avrò uno per la voce, uno per il basso uno per la batteria e uno per la chitarra....
Dico bene?
Grazie mille per le vs. risposte

him
Junior Member
Member # 4543

- posted 08. Novembre 2004 12:54      Profile for him           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti fai fare dei dvd (o cd) dati. dentro i dvd ci sono dei folders e dentro i folders ci sono le tracce che compongono una canzone.
(es. canzone "o sole mio"...crei un folder "o sole mio" e dentro ci ficchi basso, batteria, mandolino, piffero,...etc. della canzone "o sole mio"...un'altra canzone=un altro folder)
arrivi a casa, accendi il computer, infili il dvd, apri cubase, vai su file, import, audio file, selezioni il folder nel dvd, selezioni tutto e premi open...il comp ti chiedera' se vuoi copiare tutto nella working directory e tu gli dici yes (se no non puoi salvare le modifiche)

ari good luck!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.