Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Live: vst sì / vst no... ??? » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
King Central
Member # 4011
 - posted 10. Novembre 2004 00:45
Ciao a tutti... da un po' di tempo sto meditando di passare quasi totalmente ai vst oltre che in studio anche live. Solo che ho ancora decine di dubbi, soprattutto se si possono fare alcune cose non tanto sulla stabilità, di quella mi fido abbastanza anche del mio windows, l'ho tirato a 2gb di ram... vedo che in studio regge alla grande.
Il mio dubbio principale è questo: io ho una firewire audiophile con 1 midi in ed 1 midi out. ci sono vst come atmosphere o kontakt che non accettano qualcosa come i program change, per ogni patch diversa devo usare una nuova istanza del medesimo vst. dove sta la praticità nell'usarli quando io in una serata faccio suonare almeno 30 patches diverse soltanto ad atmosphere? ogni canzone io dovrei stare a ricaricare tutta una nuova configuazione dei vst sul mio v-stack?
 
pampers
Member # 3581
 - posted 10. Novembre 2004 01:37
ma no puoi salvarla come preset?
 
King Central
Member # 4011
 - posted 10. Novembre 2004 09:51
sarò negato io... non lo so. continuo a non capire.
salvarla come preset? che cosa la configurazione? spero ci siano delle specie di preset su vstack perché se li devo fare sulla master questo mi costringe a tenere aperti sempre contemporaneamente tutti i vst che prima o poi mi sono serviti o mi serviranno. se fosse così questa mi parrebbe una gran boiata (almeno venedo dai synth classici + qlc rack la vedo così). no?
cmq grazie per il reply
 
GIACOMO
Member # 3320
 - posted 10. Novembre 2004 10:50
V-stack o non ha le scene. Sarebbero state utili.

Puoi comunque salavrti i suoni su ogni vsti e poi ricaricarli al volo ad ogni cambio di canzone.
 

King Central
Member # 4011
 - posted 10. Novembre 2004 11:35
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Puoi comunque salavrti i suoni su ogni vsti e poi ricaricarli al volo ad ogni cambio di canzone.

Esatto... ma allora mi vengono i dubbi tipo "quanto reggerà?".
a ricaricare ogni volta, specialmente se adopro campionatori che portano via vagonate di memoria. Alla lunga comincia a scattare ed uscirsene con click paurosi imho.
 

King Central
Member # 4011
 - posted 10. Novembre 2004 11:44
quote:
V-stack o non ha le scene. Sarebbero state utili.

Pensavo... c'è un programma, mi pare che si chiami "xlutop" o qlcs del genere. Ha una funzione chiamata chainer, non è che per caso può esser roba tipo le scene di cui parlavi?
 

King Central
Member # 4011
 - posted 10. Novembre 2004 11:48
No ecco, l'ho trovato...
xlutop èla marca credo, e chainer il nome del software.
 
pampers
Member # 3581
 - posted 10. Novembre 2004 12:36
io lo uso...è comodo, è sia plug che stand alone...semplicemente è un hos per vst e vsti senza tante smancerie e permette di impostare delle scene...lo uso spesso soprattutto per creare lunghe catene d'effetti per la chitarra.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.