Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Programma per registrare

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Programma per registrare
biXel
Junior Member
Member # 4584

- posted 23. Novembre 2004 13:45      Profile for biXel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo cercando un software che mi consentisse di registrare l'audio del pc.
Cioè...il classico registratore di Windows non basta e dura solo 60 sec.

Ecco un software simile ma magari con qualche funzione in più, tipo editare il volume della traccia ( o normalizzarlo ) e altre cosucce del genere.
Niente di supercomplesso o professionale con 200 bottoni.
Regitrare l'audio che faccio su pc e magari alla fine regolare due cosette.Stop.

Con google ne ho trovati tanti ma non vorrei poi scegliere software che alla fine non mi soddisfano.
Un vostro consiglio e via.
Grazie come sempre.

pampers
Member
Member # 3581

- posted 23. Novembre 2004 13:49      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai una scheda audio che consente di scegliere come ingresso il segnale in uscita del sistema ti andrebbe bene un qualunque audio editor o sequencer
biXel
Junior Member
Member # 4584

- posted 23. Novembre 2004 14:21      Profile for biXel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
se hai una scheda audio che consente di scegliere come ingresso il segnale in uscita del sistema ti andrebbe bene un qualunque audio editor o sequencer

Ok.

Puoi farmi qualche nome di software che magari hai usato e che mi consiglieresti dunque?
Cmq non devo registrare da sorgenti esterne ma da musica che riproduco dal pc stesso.
Thnx.

pampers
Member
Member # 3581

- posted 23. Novembre 2004 14:28      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, infatti no parlavo di un segnale esterno, ma del segnale in uscita dal sistema...

se vuoi soft freeware potresti provare con audacity...niente di che, semplice e indolore, ma potrebbe andarti bene...

senno wavelab o soundforge, ma non credo che tu abbia intenzione di spendere 300€ solo per registrare lla radio di winamp

biXel
Junior Member
Member # 4584

- posted 23. Novembre 2004 14:32      Profile for biXel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
si, infatti no parlavo di un segnale esterno, ma del segnale in uscita dal sistema...

se vuoi soft freeware potresti provare con audacity...niente di che, semplice e indolore, ma potrebbe andarti bene...

senno wavelab o soundforge, ma non credo che tu abbia intenzione di spendere 300€ solo per registrare lla radio di winamp

Ottimo.
Do una occhiata ad audacity. Wavelab mi pare troppo, lo sto visionando sul sito del produttore.
Io infatti cerco una cosa semplice semplice: registrare, mettere giusto apposto il minimo e via...
Thnz.
Se qualcuno ha altri suggerimenti di software so tutto orecchie

pampers
Member
Member # 3581

- posted 23. Novembre 2004 14:33      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per curiosità...che scheda audio hai????
biXel
Junior Member
Member # 4584

- posted 23. Novembre 2004 15:32      Profile for biXel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
per curiosità...che scheda audio hai????

Na schifezz, nel senso che è integrata.
SoundMax 5.1 nella P4C800 E deluxe.

faber
Member
Member # 1533

- posted 23. Novembre 2004 16:35      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il cooledit2000 poteva andare alla grande ..
cmq: http://tucows.libero.it/audio_recorders_default.html

Di@blo
Junior Member
Member # 3763

- posted 23. Novembre 2004 16:44      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volendo anche GoldWave. Non ricordo se è freeware, ma lo puoi sicuramente utilizzare per un po' di tempo.
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 23. Novembre 2004 17:09      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUESTI QUI

sono un sequencer e un editor free di livello molto alto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.