posted 23. Novembre 2004 20:01
Qualcuno ne ha notizia?? Dovrebbe sfruttare appieno le risorse dei nuovi processori a 64 bit e i neonati Cubase e Nuendo 3.0
| IP: Logged
posted 23. Novembre 2004 21:26
In giro ci sono delle versioni beta. Ma microsoft ha postecipato il lancio per aspettare Intel che ha qualche problemino da risolvere col suo 64bit.
posted 23. Novembre 2004 21:55
ciao a tutti , aprofitto del topic per rivolgervi una domanda: una volta passati a 64 bit per quanto riguarda l'hardware tipo scheda madre processore e scheda video eventualmente si può mantenere la scheda audio attuale che funziona a 32 bit? es. se dovessi un giorno molto prossimo aggiornare il pc posso metterci su la pulsar che possiedo ? ciao e grazie
posted 24. Novembre 2004 08:24
Non è possibile utilizzare i nuovi sistemi operativi a 64bit con i vecchi processori a 32bit. E' possibile soltanto il contrario.
posted 24. Novembre 2004 08:32
Dear botafogo1, la tua scheda audio funzionerà solo se verranno sviluppati dei drivers a 64 bit dal produttore, o se verranno inclusi "di serie" in windows.
Non è comunque corretto al 100% quello che dice mamabil: sul fronte Intel ci sono in effetti ancora incertezze su quali CPU verranno supportate o meno, mentre tutti gli attuali processori AMD Athlon64, FX e Opteron potranno utilizzare Windows XP 64 bit edition (e dove credi stiano testando le versioni beta? )
quote:Originally posted by discanto: Dear botafogo1, la tua scheda audio funzionerà solo se verranno sviluppati dei drivers a 64 bit dal produttore, o se verranno inclusi "di serie" in windows.
Non è comunque corretto al 100% quello che dice mamabil: sul fronte Intel ci sono in effetti ancora incertezze su quali CPU verranno supportate o meno, mentre tutti gli attuali processori AMD Athlon64, FX e Opteron potranno utilizzare Windows XP 64 bit edition (e dove credi stiano testando le versioni beta? )
Bye
Non metto in dubbio che AMD sia già perfettamente pronto per Win64, mi sono limitato a riportare dichiarazioni (credo ufficiali) di microsoft relative al rilascio del nuovo sistema operativo. In cui si parlava chiaramente di attesa dei nuovi processori intel a 64bit.
Mi scuso con Botafogo ma avevo frainteso la domanda, in effetti puoi montare la tua pulsar già ora sulle nuove schede per AMD64. Bisognerà capire se potrai sfruttare i driver esistenti su win xp64 o se Creamware rilascerà nuovi driver a 64bit.
posted 24. Novembre 2004 09:52
allora tiro un mezzo sospiro di sollievo anche perchè credo creamware rilascerà i nuovi driver (previo pagamento ovvio) Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004