Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » scansione RAM

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scansione RAM
fede b
Junior Member
Member # 4606

- posted 26. Novembre 2004 09:06      Profile for fede b           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è qualche espertone che mi dà la dritta giusta? Ho un pc di qualche anno fa (lo uso come muletto), con Win98 2°edit., e mi tocca tutte le volte pigiare su "esc" per far avviare il pc, sennò mi fa all'infinito la scansione della Ram. L'ho portato al negozio ma mi hanno detto che non ci riescono a toglierli questa cosa.
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 26. Novembre 2004 10:58      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una cosa semplice.
Appena si avvia il pc entra nel bios, di solito si preme il tasto canc.
Nel primo o nel secondo menu (vado a memoria) c'è una voce che dice qualcosa del genere QUICK POWER ON SELF TEST, abilita questa voce e il gioco è fatto.

Può anche essere che sia un bios vecchio e non abbia tale opzione, ma se cosi fosse dovrebbe bastare un aggiornamento del bios.

fede b
Junior Member
Member # 4606

- posted 01. Dicembre 2004 12:37      Profile for fede b           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mamabil, ho fatto come mi hai detto e in effetti la scansione della Ram si ferma raggiunto il valore di 512Mb, il problema è che Windows non parte e mi entra in modalità provvisoria. Tornato indietro, quindi disattivata l'opzione QUICK POWER ON SELF TEST, il pc riparte regolarmente.
What's?!?!?!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 01. Dicembre 2004 12:55      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Evidentemente c'è qualche problema sul banco di memoria e al negozio non hanno attivato il quick power perchè veniva fuori il problema.

Comunque è strano, le prove da fare sono:
1) prova un banco di ram diverso o se son due provane uno alla volta.
2) aggiorna il bios.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.