Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » vi è capitato? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: vi è capitato?
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

- posted 08. Dicembre 2004 18:33      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tento di spiegarvelo ma è + facile a sentirsi...che a dirsi!!!
di aggiungere un plug in per chitarra e mentre prima non c'era alcun rumore dopo sembra che faccia bzzz bzzz.non parlo di fruscio,ma di interferenze e si vede dagli indicatori di livello input monitor che escono dei piccoli rialzi dalle tracks anche vuote che evidenziano questo zzz bzzz ogni tanto sia in riproduzione che quando non sono in play le tracce.
può essere xkè il pezzo è stato registrato quando avevo la sound blaster e ora ho la phase 28 che li legge male se aggiungo i plug in??

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 08. Dicembre 2004 19:11      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non penso...succede con qualsiasi plugin?
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

- posted 10. Dicembre 2004 20:28      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si con quelli che aggiungono effetti alla chitarra specialmente t-racks e amplitube.
sono quelli xkè prima di aggiungerli non si sentiva nulla!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 10. Dicembre 2004 22:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Verifica se tale suono si accentua quando qualcosa viene caricato dall'hd o da uno dei lettori CD/DVD.
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

- posted 11. Dicembre 2004 03:10      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa mamabil,non ti ho capito,cosa devo caricare dall'hard disk o dal lettore?intendi sul cubase?
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 11. Dicembre 2004 06:21      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami, è che il testo della tua domanda mi viene visualizzato incompleto(ultimamente succedono cose strane sui testi di questo forum) , a intuito avevo capito che il suono bzz, ti venisse fuori anche solo usando i plugins.

Se invece si tratta di qualcosa di registrato in precedenza con un'altra scheda audio, allora la risposta è semplicemente legata alla qualità di quest'ultima.

Agostino
Member
Member # 848

- posted 11. Dicembre 2004 07:35      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non c'è suono e il livello delle tracce è superiore allo zero è colpa del dc offset.
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

- posted 12. Dicembre 2004 02:35      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque potrebbe essere xkè le ho registrate con la vecchia sound blaster e ora se aggiungo plug in con la phase mi fa questo bel difettino?
agostino scusa,ho visto che senza i vst amplitube a t-racks(ovviamente non quelli impostati di cubase) il vst performance è già a 10 senza suono.
se lo tolgo sono sui 5.è questo che intendi???
avevo già visto il dc offset da qualche parte,non mi ricordo+dove sta!!!e se è quello il problema che dovrei fare???
riregistrare il tutto?

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 12. Dicembre 2004 11:43      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il plugin è un demo?

Zelazowa-wola

suamiumani
Junior Member
Member # 4526

- posted 12. Dicembre 2004 17:48      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
amplitube e t-racks si,avevo pensato anche a questo.
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

- posted 13. Dicembre 2004 15:42      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
deduco che il problema sia xkè sono demo allora???
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Dicembre 2004 16:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by suamiumani:
deduco che il problema sia xkè sono demo allora???

certo, emettono un "buzz" ogni tot secondi...

Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Dicembre 2004 16:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
(ultimamente succedono cose strane sui testi di questo forum)

cioè?

Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 13. Dicembre 2004 16:58      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un paio di volte mi è capitato di vedere alcuni topic sparire parzialmente.
Cioè visualizzavo solo alcuni messaggi.

Ma è una cosa che non mi è capitata un paio di volte, ora non più.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 13. Dicembre 2004 17:02      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ma è una cosa che non mi è capitata un paio di volte

Correggo: ...una cosa che mi è capitata...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.