Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Chiedo Lumi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chiedo Lumi
Pollo
Junior Member
Member # 4789

- posted 11. Dicembre 2004 14:03      Profile for Pollo   Email Pollo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di tutto saluto tutti essendo nuovo...CIAO

Volevo chiedervi se c'era la possibilità di convertire un file MIDI in un File .WAV con Cubase VST.
Mi spiego: Ho creato un file MIDI (usando suoni midi della mia tastiera). Quando converto in .WAV però il file che ne risulta però è muto.
Vado a leggere il manuale e scopro che i File Midi vengono convertiti solo se generati dal programma stesso e non se importati dall'esterno (ad esempio se sia ha un pianoforte come Strumento VST all'interno di CUBASE quest'ultimo viene convertito).
Esiste un modo per ovviare a questo problema?
Ho pensato di registrare tutto in audio (con tutti i le scomodità che ne conseguono) ma prima di farlo volevo sentire chi ne sa più di me.

Ciao e Grazie

him
Junior Member
Member # 4543

- posted 12. Dicembre 2004 00:06      Profile for him           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
crea una traccia audio, collega la tastiera alla scheda audio, metti l'input della traccia audio sull'input della scheda audio, se necessario attiva la registrazione sulla traccia, premi rec e il gioco e' fatto (non chiedere di cosa si e' fatto )
Nena
Member
Member # 3449

- posted 12. Dicembre 2004 00:27      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto. l'unico modo che hai è quello di registrare in audio la tua tastiera. Altrimenti se usi tante basi in formato GM, puoi pensare all'acquisto di un modulo GM VSTi. I migliori per quanto mi riguarda sono:
- Edirol Hypercanvas: Suoni discreti ma molto facile e comodo da usare, molto caro!
- Plugsound n.6: Suoni molto buoni un pò più scomodo perchè monotimbrico e quindi devi caricare più istanze a seconda delle traccce che hai....ma soprattutto meno caro intorno ai 100 euro!

Ciao
Nena

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.