posted 11. Dicembre 2004 14:03
Prima di tutto saluto tutti essendo nuovo...CIAO
Volevo chiedervi se c'era la possibilità di convertire un file MIDI in un File .WAV con Cubase VST. Mi spiego: Ho creato un file MIDI (usando suoni midi della mia tastiera). Quando converto in .WAV però il file che ne risulta però è muto. Vado a leggere il manuale e scopro che i File Midi vengono convertiti solo se generati dal programma stesso e non se importati dall'esterno (ad esempio se sia ha un pianoforte come Strumento VST all'interno di CUBASE quest'ultimo viene convertito). Esiste un modo per ovviare a questo problema? Ho pensato di registrare tutto in audio (con tutti i le scomodità che ne conseguono) ma prima di farlo volevo sentire chi ne sa più di me.
posted 12. Dicembre 2004 00:06
crea una traccia audio, collega la tastiera alla scheda audio, metti l'input della traccia audio sull'input della scheda audio, se necessario attiva la registrazione sulla traccia, premi rec e il gioco e' fatto (non chiedere di cosa si e' fatto )
| IP: Logged
posted 12. Dicembre 2004 00:27
Esatto. l'unico modo che hai è quello di registrare in audio la tua tastiera. Altrimenti se usi tante basi in formato GM, puoi pensare all'acquisto di un modulo GM VSTi. I migliori per quanto mi riguarda sono: - Edirol Hypercanvas: Suoni discreti ma molto facile e comodo da usare, molto caro! - Plugsound n.6: Suoni molto buoni un pò più scomodo perchè monotimbrico e quindi devi caricare più istanze a seconda delle traccce che hai....ma soprattutto meno caro intorno ai 100 euro!