Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » mettere a tempo chitarra e batteria..

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mettere a tempo chitarra e batteria..
dav6
Junior Member
Member # 887

- posted 15. Dicembre 2004 13:57      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, premetto che è la prima registrazione che faccio utilizzando il pc e cubase sx 2.0.Mi scuso quindi se faccio delle domande sicuramente ovvie, ma non per me.. .Veniamo al dunque: dovendo far suonare una cover al mio gruppo ho registrato una traccia fantasma con il pezzo originale e ci ho fatto suonare sopra il batterista con il clik (estrapolato con Acid) a 106.60 bpm.fin qui tutto ok, solo che successivamente ho registato la chitarra ritmica (il basso non era disponibile al momento) ad un diverso valore di click.Nella finestra arranger infatti la traccia inizia prima, e facendo suonare tutto vanno fuori tempo.E' possibile rimettere a posto tutto?
se sì qualcuno può illustrarmi la procedura passo-passo..? Ho cercato di documentarmi ma non è che ne mastico tanto di queste cose..abbiate pazienza! Grazie.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Dicembre 2004 14:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rifai

se no viene una schifezza

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 15. Dicembre 2004 16:34      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti direi di ricominciare per ovviare a questo megapasticcio...
Imparate innanziutto le parti della vostra cover a dovere. Stabilite il tempo di esecuzione, fai partire il click del cubase e dallo in cuffia al batterista. Se volete suonare tutti insieme, fatelo ma registra prima il batterista da solo, il resto dei componenti si sente in cuffia, procedi poi cosi' per ogni singolo strumentista... di solito si fa cosi', ecco perche' in sala esiste una sala di esecuzione distinta dalla sala regia

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.