Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » asio incompatibile

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: asio incompatibile
monica81
Junior Member
Member # 4815

- posted 16. Dicembre 2004 20:45      Profile for monica81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti e buon natale.
ragazzi aiutatemi, ho un problema con i driver, li posso usare solo con un programma
gli altri si aprono ma non funzionano, vi faccio un esempio, se suono wave lab, media player o qualsiasi altro non va, naturalmente appena chiudo l'applicazione, parte l'altro programma e cosi' via.
esistono degli asio capaci di condividere.
grazie e buone feste

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 16. Dicembre 2004 21:36      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo Moniha, non credo.
Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 16. Dicembre 2004 22:01      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il concetto di multiutenza delle applicazioni viene soddisfatto quando per i driver asio in utilizzo sia stata scritta una routine di suddivisione logica delle funzioni. In poche parole, sebbene i driver siano impegnati durante un applicativo, questi dovrebbero condividere le loro risorse in modo "logico! con un altro applicativo. Questa funzionalita' si chiama in gergo Multiout Logico. Alcune schede posseggono ad esempio 8 uscite fisiche separate, e si collegano proprio 8 cavi diversi al mixer. ogni coppia di cavi puo' gestire una diversa applicazione in modalita' stereo. Le schede con invece 2 out sfruttano quelle routine di cui ti parlavo prima, si creano delle uscite virtuali in piu', e a ciascun applicativo viene assegnata una coppia di uscite virtuali.
es 1+2 Virtual out Cubase
3+4 Soundforge

etc... quindi credo che possiamo dirti bene poco se non ci dici che scheda usi e che drivers stai usando.
Ovviamente se setti come driver il microsoft soundmapper, sara' il kernel del windows che fara' la suddivisione logica tra applicativi, ma le prestazioni saranno molto deludenti
A presto

Demis

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.