Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » salvataggio dati pc in breve tempo (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: salvataggio dati pc in breve tempo
mau
Member
Member # 2333

- posted 26. Dicembre 2004 13:16      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, ho un problema: ho 2 pc, 1 con win 98, l'altro con xp.
Mi hanno regalato un masterizzatore dvd esterno che è compatibile solo con win xp; Siccome devo usarlo per tutti e 2 i pc, dovrei formattare il pc con win 98 e installare xp. Io volevo sapere se, prima di formattare win 98, è possibile salvare i dati (che per me sono basilari) tramite il collegamento dei 2 pc stessi mediante un cavo usb.
Secondo voi se li collego in questo modo dovrei vedere l'altro pc e viceversa? Vorrei solo trasferire i dati di win 98 su xp in modo che poi posso masterizzarli su dvd.
Grazie ciao

Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 26. Dicembre 2004 15:06      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti servirebbe un cavo Cross-Over (incrociato) e collegare i due PC con schede di rete Ethernet.
Altrimenti potresti acquistare quei mini-Hard disk USB2 portatili. Ce ne sono anche da 500 Mb.

mau
Member
Member # 2333

- posted 26. Dicembre 2004 15:28      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, la scheda ethernet ce l'ho, ma una sola...
mau
Member
Member # 2333

- posted 26. Dicembre 2004 19:56      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi serve vedere il 98 dall'xp in modo che posso copiare i dati sull'xp. Basterà una sola scheda ethernet? In tal caso serve necessariamente il cavo cross over? Fra l'altro sapete mica come è fatto? Grazie tanto
Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 26. Dicembre 2004 22:46      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di schede ne occorrono due, e il cavo lo trovi in qualsiasi negozio di hardware.
Guardati sto link: http://www.itportal.it/Office/dossier/retelan/

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 26. Dicembre 2004 23:09      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se installi xp su win98 non ti cancella i dati e non serve formattare (anche se cmque fare un backup non guasta mai!!)
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

- posted 27. Dicembre 2004 00:02      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la soluzione di dr.andy è giusta. Detto questo il trasferimento dati si può fare anche con un cavo parallelo ma ci vuole un software per sincronizzare i 2 pc. Per il software prova a vedere su internet. Ovviamente ho sentito poche volte fare quest'operazione con cavo parallelo ma in caso di particolari necessità. Forse anche su Windows c'è un'applicazioncina per farlo, ma devi installare i servizi aggiuntivi tramite il cd di installazione di Win.
Buona fortuna

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 27. Dicembre 2004 00:29      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tempo fa lo avevo fatto con il cavo parallelo e con il prog. che è gia in windows (trasferimento dati)... basta seguire la procedura guidata ...
dav6
Junior Member
Member # 887

- posted 27. Dicembre 2004 13:39      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti l'hard disc con w98 sul pc con xp configurandolo come slave.da xp lo vedrai e potrai backappare tutto quello che ti va..!!
mau
Member
Member # 2333

- posted 27. Dicembre 2004 13:41      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti, ma questo cavo parallelo è simile a quello cross-over (è sempre usb)?
Grazie ancora! Sono già in crisi ancora prima di iniziare....

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 27. Dicembre 2004 14:14      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è "parallelo" non è USB!
Comunque dovrai comprare il cavo e la procedura guidata di Windows (almeno col Win98, con XP non ho provato) è estremamente inaffidabile e lenta.

Propendo anch'io per la soluzione di dav6.

Ciao!

mau
Member
Member # 2333

- posted 27. Dicembre 2004 20:52      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, vi ringrazio! ciao
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 27. Dicembre 2004 22:35      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Mi hanno regalato un masterizzatore dvd esterno che è compatibile solo con win xp

Questa mi suona strana, ma chi ti ha detto che non è compatibile con win98?

Secondo me lo dovresti poter usare semplicemente istallando i driver generici usb e nero versione aggiornata.

mau
Member
Member # 2333

- posted 28. Dicembre 2004 13:18      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sulla scatola c'è scritto che è compatibile solo con win xp home edition, prof., win 2000 prof.
Cerchero' di spiegarmi nonostante la mia ignoranza in questo argomento; Su xp va tutto regolare e i collegamenti sono tramite cavo per firewire ieee 1394 (6 piedini a 6 piedini) piu' il cavo di alimentazione.
Su 98 purtroppo non ho la possibilità di collegare questo tipo di cavo perchè ho solo porte usb normali; ho provato a collegarlo con quest'ultimo ma non riconosce il masterizzatore.
La mia domanda a questo punto è: E' possibile mettere un attacco su 98 come quello per l'xp?
Grazie

mau
Member
Member # 2333

- posted 28. Dicembre 2004 13:19      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... questo per evitare il formattone e cercare di farlo andare anche su 98...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.