Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » link tra pc-scheda audio-adat » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
blue73
Member # 2109
 - posted 30. Dicembre 2004 11:13
Ciao a tutti ,vorrei realizzare un piccolo studio mobile utilizzando un portatile,collegato con la mia digi 002 rack ed eventualmente linkare la scheda audio con un adat cosi' da avere a disposizione 16 tracce audio.
E' fattibile secondo voi? Che tipo di portatile devo utilizzare per avere la garanzia di registrare 8 tracce audio contemporaneamente?
Grazie a tutti
 
audiopasticcio
Member # 2850
 - posted 30. Dicembre 2004 20:24
Il collegamento con l'adat, che mi pare tu intenda utilizzare come convertitore, non pone nessun problema. Ricorda di collegare le ottiche in ingresso e in uscita in modo che l'adat possa rilevare il word clock dalla 002, poi setti l'adat slave in modo che rilevi il clock dalle ottiche e sei a posto. Per il numero di tracce penso che 8 tu riesca a farle con il computer del nonno. E' sicuramente più importante che sia settato bene e non contenga 5000 programmi installati.
 
blue73
Member # 2109
 - posted 31. Dicembre 2004 11:08
Ciao in realta' il collegamento che intendo fare' e' per aver 16 tracce in registrazione sfruttando gli 8 input della scheda e le 8 tracce dell'adat,per un totale di 16 tracce;le 8 della scheda verranno registrate sul computer direttamente,le 8 dell'adat verranno riversate successivamente.Chiaramente mi serve che ttuo sia sicronizzato.
Si puo' fare?
 
audiopasticcio
Member # 2850
 - posted 31. Dicembre 2004 11:32
Si può fare sicuramente, ma ci sono vari modi, non ricordo esattamente le caratteristiche della 002 ma se ha le porte ADAT ottiche devi verificare se è in grado di gestirle contemporaneamente agli ingressi analogici. In questo caso usi l'ADAT come convertitore, senza nastro e vai subito in hard disk. Se invece devi usare l'ADAT col nastro hai due modi per trasferire il materiale in sync. Il primo è di sincronizzare l'ADAT slave del tuo sequencer audio attraverso una interfaccia che gestisca il protocollo MMC (Midi Machine Control) e che abbia una uscita a nove poli per l'ADAT (per esempio Alesis BRC o MOTU MTP AV). In modo che il nastro sia sempre sincronizzato perfettamente con il codice di tempo del tuo sequencer. Oppure ci vai grezzo e lasci l'ADAT completamente libero, vai in rec contemporaneamente con ADAT e audio sequencer avendo cura di registrare all'inizio di ogni brano un segnale su una traccia dell'ADAT e su una traccia del sequencer che ti servirà per allineare il pacchetto delle 8 tracce ADAT a quelle del sequencer dopo averle trasferite in hard disk.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.