Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Latenza Cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Latenza Cubase
pelopelopelo
Junior Member
Member # 4892

- posted 31. Dicembre 2004 01:21      Profile for pelopelopelo   Email pelopelopelo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, sono fresco fresco di cubase ...

Uso Cubase SX 2.3.x e vorrei realizzare una base di batteria con NI Battery 2 ( vst ) tuttavia anche se sono riuscito a impostare la traccia midi come vorrei ho una latenza di un paio di secondi da tasto premuto a suono udito, tutto questo con Athlon XP3200+, 1 GIga di Ram, Sb Audigy 2 Zs e tastiera midi Terratec Tms3

Sapreste darmi qualche indicazione ?

Grazie !

Ciao

Darken
Junior Member
Member # 4898

- posted 02. Gennaio 2005 14:03      Profile for Darken   Email Darken         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Senti, nel manuale di Cubase mi pare d'aver letto che per evitare la latenza, si debba impostare Windows in modo che la maggior parte delle risorse hardware vada a valorizzare i processi in background (tra i quali vi sono anche i cruciali driver ASIO). Io l'ho fatto ed ha funzionato... Sinceramente, su due piedi non ricordo i passaggi, ma nel manuale on-line c'č tutto in dettaglio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.