Autore
|
Topic: Problema registrazione in Cubase sx
|
adrenax98
Junior Member
Member # 4904
|
posted 03. Gennaio 2005 15:46
Ciao a tutti, volevo sapere come risolvere un problema, cioè io registro una traccia audio (cuabse sx 2.2) e tutto va bene, poi quando cerco di registrare una seconda traccia (es. batteria poi basso ecc.) nonostante sia attivata solo la seconda traccia mi registra anche la prima, facendo un "merge" della vecchia+quella nuova, se registro una terza traccia si sommano tutte le precedenti. Premetto che uso l'audio onboard (AC97 via vt8233) full duplex (dice il manuale della mb)e asio4all 2.2 con latenza a circa 2 ms. Consigli? Grazie e ciao
| IP: Logged
|
|
probostarter
Junior Member
Member # 4907
|
posted 03. Gennaio 2005 23:20
Questo è un problema che mi ha fatto perdere qualche mese..... finchè un amico non mi illuminò dicendomi che cubase non ne poteva niente . Il problema dovrebbe essere il settaggio della tua scheda audio:il fatto che ogni nuova traccia registri anche tutte le altre oltre all'input che aggiungi, sta nel fatto che hai settato le opzioni di registrazione della scheda su "registra quel che senti" quindi la registrazione avviene per tutto l'output anzichè unicamente per l'input. Questo era precisamente quello che mi accadeva con l'Audigy platinum ex ed avendo un interfaccia creative abbastanza intuitiva l'ho risolto subito . Spero che sia così anche per te, se no ti tocca smanettare finchè non trovi quei settaggi.
|
|
adrenax98
Junior Member
Member # 4904
|
posted 04. Gennaio 2005 14:58
Ciao, avevi ragione! Ho cambiato un pò tutti i settaggi della scheda in registrazione azzerando prima tutto e poi riattivando una voce alla volta ed ho risolto, anche se non ho ben capito che voce era che creava il problema Grazie!
|
|
|