Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema registrazione in Cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema registrazione in Cubase sx
adrenax98
Junior Member
Member # 4904

- posted 03. Gennaio 2005 15:46      Profile for adrenax98   Email adrenax98         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, volevo sapere come risolvere un problema, cioè io registro una traccia audio (cuabse sx 2.2) e tutto va bene, poi quando cerco di registrare una seconda traccia (es. batteria poi basso ecc.) nonostante sia attivata solo la seconda traccia mi registra anche la prima, facendo un "merge" della vecchia+quella nuova, se registro una terza traccia si sommano tutte le precedenti. Premetto che uso l'audio onboard (AC97 via vt8233) full duplex (dice il manuale della mb)e asio4all 2.2 con latenza a circa 2 ms. Consigli? Grazie e ciao
probostarter
Junior Member
Member # 4907

- posted 03. Gennaio 2005 23:20      Profile for probostarter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è un problema che mi ha fatto perdere qualche mese..... finchè un amico non mi illuminò dicendomi che cubase non ne poteva niente . Il problema dovrebbe essere il settaggio della tua scheda audio:il fatto che ogni nuova traccia registri anche tutte le altre oltre all'input che aggiungi, sta nel fatto che hai settato le opzioni di registrazione della scheda su "registra quel che senti" quindi la registrazione avviene per tutto l'output anzichè unicamente per l'input. Questo era precisamente quello che mi accadeva con l'Audigy platinum ex ed avendo un interfaccia creative abbastanza intuitiva l'ho risolto subito . Spero che sia così anche per te, se no ti tocca smanettare finchè non trovi quei settaggi.
adrenax98
Junior Member
Member # 4904

- posted 04. Gennaio 2005 14:58      Profile for adrenax98   Email adrenax98         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, avevi ragione! Ho cambiato un pò tutti i settaggi della scheda in registrazione azzerando prima tutto e poi riattivando una voce alla volta ed ho risolto, anche se non ho ben capito che voce era che creava il problema Grazie!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.