Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » +4 -10 e livelli di registrazione.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: +4 -10 e livelli di registrazione.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 04. Gennaio 2005 19:16      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un c3000 che mando con un mixer soundcraft rac pac di 10 anni fa, non mi riesce tirare fuori qualcosa di buono.

Appena alzo un pò la voce mentre registro distorce ogni cosa, non c'è dinamica.

Rigurado al fatto +4 -10 come mi devo comportare ? L'imput della scheda dovrebbe andare bene a +4.

Forse dipende dal mixer ? La voce dal mixer ho provato a prenderla sia dal direc out del canale sia dal master, ma non cambia niente.

Avete qualche suggerimento da darmi ? Oltre a quello di prendermi un pre ?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 04. Gennaio 2005 22:29      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UP
audiopasticcio
Junior Member
Member # 2850

- posted 05. Gennaio 2005 10:49      Profile for audiopasticcio   Email audiopasticcio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per lavorare con quel tipo di mixer dovresti settare assolutamente la scheda a -10dBv. Se la metti a +4 richiede un livello elettrico molto più alto dal mixer. A questo aggiungi che quegli Spirit by Soundcraft suonano benino ma hanno dinamica molto limitata e i bus saturano facilmente. Prova così, non credo che tu debba per forza comprare un pre. Una curiosità: il tuo C3000 è la vecchia versione (quello nero con 2 capsule distinte) o la nuova (C3000B)?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Gennaio 2005 11:38      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie audiopasticcio, consiglio utile, oggi provo. Il mio è un c3000b, non è mio, me lo hanno prestato e nonostante abbia detto "quando te lo riporto, grazie!" al padrone questo mi ha risposto "stai tranquillo usalo quanto ti pare".
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Gennaio 2005 14:09      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altri pareri ?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Gennaio 2005 14:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me fanno schifo sia il mic che il mixer
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Gennaio 2005 16:43      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
a me fanno schifo sia il mic che il mixer

Appunto, se tu avessi a disposizione solo questa roba come la setteresti per ottere un risultato decente ?

faber
Member
Member # 1533

- posted 05. Gennaio 2005 17:01      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la setterei nel secchio,
prenditi spc1+vtb1 e vai alla grande no!

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Gennaio 2005 17:03      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, che è l'spc 1 ? Mi illumini ?
faber
Member
Member # 1533

- posted 05. Gennaio 2005 22:50      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è l'innominabile,

studio project c1

aaaaaaaaaaaaarrrrrgggghhhhh!

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 05. Gennaio 2005 23:27      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
prenditi spc1+vtb1 e vai alla grande no!

Sento odore di plagio (e di sandali). questa frase l'ho già sentita dire altrove

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.