Autore
|
Topic: campionare
|
luiss76
Member
Member # 1671
|
posted 07. Gennaio 2005 16:46
Ciao ragazzi esiste un programma per estrarre dalle canzoni solo il canto escludendo tutto il resto? grazie
| IP: Logged
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 07. Gennaio 2005 16:57
questa č una domandona che ricorre spesso, la risposta č che "si" esistono questi plug-ins ma.. nessuno mantiene quello che promette!!, ho provato qualche anno fa' ad eliminare la voce da qualche brano per poi ricantarle a mo' di cover ma.. ovviamente sti plug agiscono "cancellando" le frequenze che normalmente sono occupate dalla voce ma č chiaro che non fanno miracoli, se non sbaglio all'interno del eq parametrico di soundforge ce' un settaggio proprio per questo ciao
|
|
robert
Junior Member
Member # 4006
|
posted 10. Gennaio 2005 12:17
Io ti consiglio di provare con Audition 1.5, ha un buon filtro che ti permette oltre di lavorare sulle frequenze di estrarre le parti che nel mixaggio hanno pan centrale. Di solito sono proprio la voce e qualche suono di batteria per esempio la cassa....E' notevole...
|
|
pit2301
Member
Member # 522
|
posted 10. Gennaio 2005 12:29
Abbandona ogni speranza... nn inventeranno mai un SW in grado di estrarre una voce decente da un brano...
|
|
|
pit2301
Member
Member # 522
|
posted 10. Gennaio 2005 12:42
Ci sarebbe un metodo ma nn funziona nel 99% dei casi... Dovresti trovare una parte del brano in cui c'č la musica esattamente identica alla musica della parte cantata... Li sommi con la fase invertita e teoricamente dovrebbe risultarne la voce pulita e perfetta... Non prendermi troppo sul serio quello ke ho detto č praticamente fantascenza.. Good work!!
|
|