Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Si possono istallare 2 sistemi operativi (Windows XP) su 2 hard disk separati?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Si possono istallare 2 sistemi operativi (Windows XP) su 2 hard disk separati?
valevi
Member
Member # 2683

- posted 10. Gennaio 2005 02:43      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,come da oggetto mi piacerebbe sapere appunto se si possono istallare 2 sistemi operativi (Windows XP) su 2 hard disk separati?

1 HD Seagate da 160 GB (questo da utilizzare solo per l'hd recording e il video editing) con XP e 1 HD Maxtor da 30 GB per internet e tutto il resto sempre con XP.

Se si come si fa e come dovrei collocare i 2 HD con i s.o. e il masterizzatore DVD? (primary,secondary,master,slave etc).

Grazie a tutti e buon anno nuovo.

pit2301
Member
Member # 522

- posted 10. Gennaio 2005 08:44      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova con bootmagic.. Ti permette di selezionare la partizione di sistema ke vuoi all'avvio del computer e di nascondere quella ke nn ti serve..
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

- posted 10. Gennaio 2005 09:34      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
Ciao ragazzi,come da oggetto mi piacerebbe sapere appunto se si possono istallare 2 sistemi operativi (Windows XP) su 2 hard disk separati?

1 HD Seagate da 160 GB (questo da utilizzare solo per l'hd recording e il video editing) con XP e 1 HD Maxtor da 30 GB per internet e tutto il resto sempre con XP.

Se si come si fa e come dovrei collocare i 2 HD con i s.o. e il masterizzatore DVD? (primary,secondary,master,slave etc).

Grazie a tutti e buon anno nuovo.

io ti consigli il metodo dei cassettini estraibili...

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 10. Gennaio 2005 14:31      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Canale primario, uno in master l'altro in slave...

Installa il primo windows sul primo disco...
installa il secondo windows sul secondo disco...

automaticamente winzoz ti crea un menù di scelta all'avvio dal quale selezionare da quale disco avviare il sistema...

Non ti serve altro...

nessun software che smanetta sul boot.ini mettendo solo finestrelle colorate....

nessun cassettino, che può essere molto comodo, ma, se non vai in giro per il mondo con l'hd sotto l'ascella, non credo ti sia utile affrontare la spesa ....

se poi vuoi nascondere vicendevolmente i 2 dischi fammi sapere che ti dirò come fare...

Ciao, DeRe..

valevi
Member
Member # 2683

- posted 11. Gennaio 2005 12:23      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DeReGhE:
Canale primario, uno in master l'altro in slave...

Installa il primo windows sul primo disco...
installa il secondo windows sul secondo disco...

automaticamente winzoz ti crea un menù di scelta all'avvio dal quale selezionare da quale disco avviare il sistema...

Non ti serve altro...

nessun software che smanetta sul boot.ini mettendo solo finestrelle colorate....

nessun cassettino, che può essere molto comodo, ma, se non vai in giro per il mondo con l'hd sotto l'ascella, non credo ti sia utile affrontare la spesa ....

se poi vuoi nascondere vicendevolmente i 2 dischi fammi sapere che ti dirò come fare...

Ciao, DeRe..

Ciao DeRe.

Per precisare non andrò in giro con l'HD sotto l'ascella sul serio!

Ho bisogno di questa configurazione di s.o. distinti su hd distinti.

Visto che non l'ho mai fatto ,ti chiedo se è una cosa semplice istallare i 2 s.o. su 2 hd diversi...basta soltanto il cd di istallazione di xp?

E' una delle cose che avrei bisogno il nascondere vicendevolmente i 2 dischi.

Grazie della delucidazione.

Ciao Vittorio

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 11. Gennaio 2005 17:45      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
Ciao DeRe.

Per precisare non andrò in giro con l'HD sotto l'ascella sul serio!

Ho bisogno di questa configurazione di s.o. distinti su hd distinti.

Visto che non l'ho mai fatto ,ti chiedo se è una cosa semplice istallare i 2 s.o. su 2 hd diversi...basta soltanto il cd di istallazione di xp?

E' una delle cose che avrei bisogno il nascondere vicendevolmente i 2 dischi.

Grazie della delucidazione.

Ciao Vittorio

Per l'installazione è sufficente il cd di Xp... Siccome ora non ho molto tempo in serata ti darò le giuste istruzioni...

ciao, DeRe...

D.n.D
Junior Member
Member # 4382

- posted 11. Gennaio 2005 19:44      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sarebbe più performante i 2 S.O. sull harddisk da 30 (diviso in 2 partizioni) e i dati audio video ecc... sul bel Seagate? NO? ok stò zitto
mattarellox
Member
Member # 438

- posted 11. Gennaio 2005 19:52      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.n.D:
Non sarebbe più performante i 2 S.O. sull harddisk da 30 (diviso in 2 partizioni) e i dati audio video ecc... sul bel Seagate? NO? ok stò zitto

Quoto in pieno..... io ho fatto così

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 12. Gennaio 2005 00:47      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.n.D:

Non cè nulla di sbagliato nel farlo su 2 partizioni distinte, anzi hai meno rotture nella gestione dei dati sugli altri dischi...

ma in questo caso si tratta di un disco da 30gb che per 2 os significa 15 gb ad Os e tolti 1,5gb per xp, e altri 10 gb tra installazioni di programmi e plugin varie più un paio di Gb per il file di pagging... non rimane molto spazio sul disco!!!

Perciò tutto dipende da quanti programmi saranno installati...

valevi
Member
Member # 2683

- posted 12. Gennaio 2005 21:04      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DeReGhE:
Per l'installazione è sufficente il cd di Xp... Siccome ora non ho molto tempo in serata ti darò le giuste istruzioni...

ciao, DeRe...

Ciao

Per favore mi fai sapere al più presto come fare a nascondere vicendevolmente i due HD?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.