Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » inserimento battute senza modificare pezzo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: inserimento battute senza modificare pezzo
molude
Junior Member
Member # 4258

- posted 12. Gennaio 2005 09:04      Profile for molude   Email molude         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto scrivendo pezzi di rock progressivo con continui cambi di tempo e di velocità.
Quando voglio aggiungere una battuta all'interno del pezzo non riesco a trovare il modo per aggiungerla facendo si che la struttura transli in “modo rigido” portandosi dietro la struttura (tempo + velocità).

Esiste un modo?
a.molinari@sol.it :(

brigomusic
Junior Member
Member # 3917

- posted 12. Gennaio 2005 10:39      Profile for brigomusic   Email brigomusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO SEMPRE CHE STAI UTILIZZANDO CUBASE SX
NATURALMENTE

VAI IN PROGETTO->TRACCIA TEMPO

TI SI APRE UNA FINESTRA DI EDITING SULLA TUA VELOCITA IN BPM DEL BRANO DA QUI PUOI AUTOMATIZZARE LA VELOCITA E ANCHE IL TEMPO ES. PASSARE DA UN 4/4 80 BPM A UN 7/8 130 BPM

PROVA A SMANETTARCI è ABBASTANZA INTUITIVO RICORDATI CHE PER MODIFICARE LA TRACCIA TEMPO DEVI AVERE CLICCATO NELLA TOOLBAR SU TEMPO - TRACK .
CIAO

molude
Junior Member
Member # 4258

- posted 12. Gennaio 2005 17:00      Profile for molude   Email molude         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie,
questo è chiaro ma ti faccio un esempio.

battuta 11 tempo 4/4
battuta 12 tempo 3/4
battuta 13 tempo 5/4
se voglio inserire una battuta da 4/4 prima vorrei che succedesse questo automaticamente

battuta 11 tempo 4/4
battuta 12 tempo 4/4
battuta 13 tempo 3/4
battuta 14 tempo 5/4
invece ti ritroverai questa situazione

battuta 11 tempo 4/4
battuta 12 tempo 3/4
battuta 13 tempo 5/4
battuta 14 tempo 5/4

perchè il tempo non segue il registrato
mi sai dire qualcosa?
ps uso SX

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 12. Gennaio 2005 17:08      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcosa tipo "global split" + "global insert" che si faceva con qualche vecchia versione, piazzando opportunamente i locators left e right... con SX non so se i comandi hanno cambiato nome...

...eppure una volta l'ho fatto anche in SX...

molude
Junior Member
Member # 4258

- posted 13. Gennaio 2005 14:21      Profile for molude   Email molude         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usavo anche io il discorso dei locator....adesso ho scoperto ieri sera che basta usare la funzione inserisci silenzio

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.