Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Registrare il mio virtual piano su SX via midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrare il mio virtual piano su SX via midi
eraserhead
Junior Member
Member # 5008

- posted 18. Gennaio 2005 13:18      Profile for eraserhead           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao premetto che sono ignorante e mi scuso in anticipo. Ma sto imparando veloce, abbiate pazienza.

Mi interessa registrare il mio Nord Electro (una tastiera), con i suoi suoni originali dentro a Cubase SX via midi. Per poi poter editare per bene. Mi basta un suono alla volta niente cose complesse.

Ho letto il manuale di SX ma è un po' sbrigativo su un paio di punti. Qualcuno riesce a sintetizzare?

Grazie infinite gurus!!

Fabio70
Junior Member
Member # 3856

- posted 18. Gennaio 2005 19:42      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh per registrare devi creare una traccia audio, attivare e configurare i bus d'ingresso e d'uscita, poi collegare l'uscita audio out della tua tastiera nell'audio in della scheda audio del pc, abilitare su cubase il monitoring e suonare
eraserhead
Junior Member
Member # 5008

- posted 19. Gennaio 2005 09:52      Profile for eraserhead           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ma io parlavo di registrare MIDI non AUDIO! Registrare in MIDI i suoni della mia tastiera, non i plugins e/o strumenti virtuali.

COme si fa? Ieri sera ho riprovato seguendo tutte le istruzioni del manuale arriva il segnale, si muovono i fader, ma non si sente nulla.

PERCHE'? PERCHE'???

comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 25. Gennaio 2005 19:20      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Registrare in midi significa riportare in cubase le informazioni (midi)che crei quando suoni.Collega uscita midi tastiera con ingresso midi scheda audio (gia fatto?).seleziona all midi imput in CB.Avvia la registraz.Se tutto funziona noterai le informazioni scritte nella traccia.Esse rappresentano solo lo spartito della tua creazione."L'esecutore",quando riascolterai,sarà CB,lo strumento musicale sarà il sinth midi della tastiera,che adesso dovrai configurare come uscita cioè
comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 25. Gennaio 2005 19:30      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
out scheda con in tastiera opportunamente settata,appunto per funzionare come modulo sonoro.Spero di non aver detto troppe ovvietà perchè o ti sei espresso male o forse fai un pochino di confusione sul funz del midi.Spero di aver interpretato il tuo problema corrett.
eraserhead
Junior Member
Member # 5008

- posted 26. Gennaio 2005 09:51      Profile for eraserhead           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì grazie mi vergogno a rileggere le stupidate che vi ho chiesto, sorry ma era la prima volta.
grazie mille.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.